martedì 20 gennaio 2015
Oops! Francesco
È tornato. Bentornato, nèh!
Il viaggio è stato lungo --15 ore mi dicono-- e allora per ingannare il tempo si parla del più e del meno. Facendo attenzione perché sapete che --come dire-- ha modi spicci alle volte.
I giornalisti italiani sono affidabili, da sempre, mooolto. Eccone un assaggino:
La Repubblica, non è l'argomento principale e se parliamo d'altro nessun problema.
Capolavoro di La Stampa, un giornale che una volta era laico. D'altronde guardate il Vangelo. La Bibbia la citiamo solo quando ci serve. E fate attenzione, prudenza!
RaiNews24, idem.
Il Corriere è spesso farlocco, questa volta dice più di quello che ci si potrebbe aspettare. Ma la prudenza è virgolettata, non si sa mai.
Controllato anche quelli di fuori: Le Monde, Washington Post e New York Times. Niente sulle minacce, pare siano tutte per noi.
Non è che è tutto uno skerzone di Sua Pastosità (SSCR) il Prodigioso e LOLloso assay?
io ogni volta che questo papa apre bocca, se all'inizio mi sembra che stia dicendo qualcosa di condivisibile, se inizio a sperare che stavolta mi ricrederò, la conclusione smentisce ogni volta le aspettative. dopo la gravissima frase del pugno (e lo so che cosa voleva intendere, ma un papa dovrebbe comunque pesare le parole, e stare molto attento a ciò che dice), la storia dei conigli: mi va bene che dica che non è necessario fare tanti figli (con la crisi economica chi li mantiene? e la salute delle donne che sostengono tutte quelle gravidanze?) anche se poi non mi torna in che modo si debbano controllare le nascite (astensione dal sesso dopo il terzo figlio? contenti loro...) ma la parola usata è "paternità responsabile", ripetuta più volte nel discorso. paternità, le madri non vengono nemmeno prese in considerazione. la mentalità patriarcale ce l'hanno nel sangue e anche se ogni tanto fanno finta di dire qualche parola buona sulle donne, le donne non possono essere responsabili nemmeno dei propri figli e delle proprie gravidanze. le parole sono importanti e dubito che questo papa non lo sappia.
RispondiEliminaNo perché poi salta fuori chi vorrebbe le donne prete...
Eliminasi infatti, mi sembra che proprio di recente ha detto anche qualcosa sulle donne alle quali bisognerebbe dare più importanza: nessuno è più d'accordo però che incominci a dare il buon esempio, no? ;-)
Elimina