mercoledì 4 novembre 2020

Il social-coso che mi piace di più, assay; anzi assay di più


 Io sono vecchio e poi, anche, nessuno mi dice mai niente e questa pandemia (spoiler: sarà molto più lunga di quanto pensate, anche più lunga di quanto possiate pensare di pensare) peggiora ancora di più le cose.
Fosse stato una volta (ma allora non ero così vecchio) avrebbe significato stare isolato dall'intero universo mondo adesso invece c'è il Web e i social. Principalmente Facebook, sono tutti lì e allora ci sono anch'io chiedendomi continuamente se mi si nota di più se metto giù qualcosa o me ne sto a guardare le immagini per i fatti miei, mettendo solo qualche laik.
Ma c'è anche Twitter, completamente differentemente differente, totalmente. Non sono mai riuscito a trascinare qualcuno qui, passiensa!, il mondo è grande e qualche tweep l'ho trovato, pochissimi che conosco nel mondo reale (quello 1.0). Però ci trovi gente tosta, molto più tosta di me, che è ok, sapete che quando sei il più svicio (ho problemi con le lingue, smart, intelligente ecco, visto che dopo un po' mi viene?) per dire --esempio: Randall Munroe è ottimo già di suo ma i suoi post su Twitter scatenano il dibattito (sì, il dibattito sì!), sempre.
Per esempio adesso, io dell'orso per dire non sapevo praticamente niente, meno che mai la cosa del Bruin e poi Arturo (su Arturo mi rimane il dubbio perché da noi il re si chiami Artù, solo per noi ma chissà, in futuro, mai dire mai). Ah! trovate tutto qui: il vero nome dell'orso.

Io normalmente non sono  super  per niente tizioso, di solito, ma adesso non vorrei mai averlo scritto senza volerlo. Se del caso, per sicurezza, non leggete questo post. Meglio stare tranquilli, prudenza, nèh! 🔴🔵 

Nessun commento:

Posta un commento