lunedì 3 aprile 2017

Social-cosi


Mi sto disaffezionando --corrisposto-- dai social-cosi. Ogni tanto passo su Facebook ma trovo sempre solo gli stessi. Interessanti ma sempre solo loro, nessuna novità.
Google Plus credo sia in un periodo di carestia. A parte un piccolo nucleo di affezionati; poca roba comunque.

Resta Twitter, il mio ormai quasi unico contatto con il resto del Web.
Anche i blog: qui sul Tamburo una volta era tutto un pienone, sempre. Adesso meno. Proprio come alle adunate del Silvio.

Ma c'è altro; per esempio su Ok, panico! non c'è questo calo di visitatori: sono sempre stati pochi così. Ma va bene, poi capita che comincio a parlare di un nuovo linguaggio, JavaScript perché qualcuno mi ha cinguettato che a Stanford lo usano come intro alla programmazione con i  pschelli   matricole  freshmen. Posso essere a meno di loro (sì, ok, ma almeno non riguardo JavaScript pischellevel 😜).
Un giovane indigeno locale di qui è stato preso, mi aiuta, corregge. Perso alla vita, secondo me.

Sabato l'ho messo in difficoltà con un giochino che a me sembra facilissimissimo, se volete provare è questo.

(Suggerimento: io comincio con tutti 1; poi conto gli 1, cancello per 1 e scrivo 9; adesso devo correggere 9; ricorreggere 1, 2, 8, 9 e così via. Quello che noi indigeni locali di Piobes (pron. piubes) sud chiamiamo "step by step" (pron. passo-passo).).

Tento di trascurare la politica. Forse è colpa della lingua ma i giornalisti italiani (OK, ci sono eccezioni, pochissime) non sono come quelli di fuori: oggi sono renzisti (tanti) o breluski (tanti ma di meno di una volta) e papafranceschi (tutti, non solo Vania (ma lei di più, assay!)).
Ci sarebbero altre cose ma c'è chi lo fa meglio di me, per dire ecco due video del Bressanini sulle fake news: uno e due.

Altre cose sono sicuro al di là di ogni ragionevole dubbio che piacciano solo a me; quasi convinto che il blog Fake Science esista solo per me, parlo di questo post qui.

Ma non è tutto: oggi ho realizzato di essere irrimediabilmente obsoleto, un dino lento anche nella stinzione.
Tenetevi forte che vi conto.
Adesso: deboli di cuore non andate avanti, gli altri si seggano che non voglio responsabilità.
In mattinata (e questo è il motivo del post) ho visto ben due padagni indigeni locali qi qui che invece di urlare nel telefono messaggiavano con  Uozzapp  WhatsApp.

Ma metti che i dinos tornano di moda, io ci sarò --fin da prima 😯

Nessun commento:

Posta un commento