domenica 29 marzo 2015

Il canone e l'oroscopo

Il web ha vinto e anche la tele ha i suoi siti su. Non ho il coraggio di controllare ma quasi sicuramente ci sono anche quelli di La Vita in Diretta, Punta il Dito e I Pakki.
Io che la tele non la guardo mai ogni tanto apro Rai News, non è che sia il massimo: renziana e francescana oltre l'immaginabile. Per esempio l'umiltà qui dove la trovate?


E i cristiani perseguitati non è che perseguitano un po' anche loro? Tranne Dolce&Gabbana, ah se tutti i froci fossero come loro!

Ma la notizia (sì, si trova anche da altre parti ma c'è di mezzo il canone qui) che fa davvero girare i santissimi (non quelli cristiani, quelli davvero santi) è come riportano la solita vakkata roskopika: Di che segno sei? Ecco Ofiuco, il tredicesimo segno zodiacale che cambia tutto. Con il sottotitolo: Individuato un nuovo simbolo che riguarderebbe i nati tra il 30 novembre e il 18 dicembre. Lo stravolgimento dovuto al fatto che non si era tenuto conto della precessione nel determinare i simboli.

Atz! mi verrebbe da dire. Perché Ofiuco non è nuovo, prendi Galileo e la sua famosa polemica con il prete gesuita (no, non Francesco, Orazio). Anche Keplero, e la sua supernova, qualche cenno qui. Ma lo conosceva gia Claudio Tolomeo.

Ecco proprio nuovo non mi sembra.

Non è che non l'hanno invitato perché 13 porta sfiga?

questa è da scancellare

Qua bisognerebbe sentire Paolo Fox, anche lui non ce l'ha.

Ma aspetta 'n'attimino: katso sto dicendo? Mi sa che sto digitando a miansaputa, atz!

È proprio vero che internet è pieno di bufale. Non solo su Renzi e Francesco. Ma se a Sua Pastosità l'Umorista degli Spaghetti (SSCR) vuole così così sia,  RAmen nèh!

1 commento:

  1. La colpa è di Amedeo Balbi che ha ritirato fuori 'sta storia
    E loro adesso son lì a cercare di metterci una pezza

    RispondiElimina