lunedì 1 maggio 2017

Trionfo!!!


La stampa italiana è concorde nel dichiarare il grande trionfo di Renzi, che grazie ad aver fatto votare tutte le categorie possibili, compresi (pare) gli extracomunitari, è riuscito ad ottenere ben 1.283.389 voti a favore. Ovvero, tutti quelli che, batti e ribatti negli anni, avevano imparato il suo nome, mentre i nomi dei suoi avversari  erano per lo più misconosciuti. Chissà se si fosse presentato, per fare un esempio, Igor "il russo", che valanga di voti avrebbe avuto!

Insomma, con circa mezzo milione di voti in meno rispetto alle primarie precedenti, è un trionfo!



Come commenta una persona su Facebook:
 "Il 4 dicembre 2016 Renzi ha perso rovinosamente la finale di Champion. Il 30 aprile 2017 ha vinto la partitella scapoli contro ammogliati. Ricordiamolo, quando ci sfracellano le palle con estenuanti servizi televisivi sulla sua brillante performance."

Che poi non capisco questo strano sistema di fare delle "primarie", aperte a tutti ma proprio a tutti (la logica vorrebbe che fossero aperte solo agli iscritti al PD).
È un po' come se per eleggere il presidente di un'assemblea condominiale, si invitassero anche tutti gli inquilini dei condomìni limitrofi,  i passanti e i turisti che stanno fotografando la torre di Pisa...




Nessun commento:

Posta un commento