mercoledì 3 agosto 2011
Popinga
Oggi un post differente, serio --no! non serioso-- fatto bene, bello, di quelli che poi ti resta qualcosa dentro.
Anche se detta così lo so che sembro un venditore di pentole --Roberto di Crema e Vanna Marchi erano i miei preferiti, Silvio il nano con tacchi, parrucchino e olgettine è su un altro piano.
Allora Popinga, Kees Popinga, io l'ho conosciuto davvero. È al tempo stesso normale e eccezionale, unico (come tutti noi: siamo tutti pezzi unici, avete presente la teoria dell'evoluzione?).
Dunque dicevamo Popinga, Kees Popinga, ha un blog che si chiama Popinga. E su questo blog ci potete trovare tante cose: poesie di varia natura forma e dimensione, illustrazioni / traduzioni di articoli scientifici, recensioni letterarie (borgesiane, oulipiane e anche normali) e molto altro ancora. Per dire il mio primo post l'ho fatto come ospite del Popinga, Kees Popinga.
Non sono capace a dire quello che ci ho qui dentro che non riesce a fluire fuori dalla capa alle punte dei diti che dovrebbero premere i tasti della tastiera: non diventerò mai come Silvio e nemmanco[1] un buon venditore di pentole.
Facciamo così: questo è uno degli ultimi post del Popinga, Kees Popinga, guardatelo e godetevelo:
http://keespopinga.blogspot.com/2011/08/parata-di-limerick-e-di-paesaggi.html
-------
[1] nemmanco: sono proprio contento di aver messo questa parola; in un contesto appropriato poi. Non capita tutti i giorni, anzi praticamente mai.
-------
Post dedicato a Timothy che tra dieci giorni compie un anno, alla sua mamma Valeria che ancora non conosce il blog di Popinga, Kees Popinga, e a Bruna che invece lo conosce da prima che io lo scoprissi e commenta saggiamente.
Dedicato anche a Pico, se mi lascia finire di postarlo senza fare troppo casino.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mi commuovi, Juhan, davvero. Che FSM ti benedica.
RispondiEliminasto tentando di aumentare di un'unità i tuoi seguaci, con l'aiuto di Sua Pastosità, ovviamente.
RispondiEliminaCarinissima questa presentazione!!
RispondiEliminaMi hai fatto ridere! Grazie, Juhan!!!
Kees è un grande!! :)
E Pico mi è sempre più simpatico! Eheheh!
Grassie da Pico
RispondiElimina