giovedì 21 luglio 2016

Turchia


Cose che credevo fossero solo più nella storia.

E a noi frega'nbeppe. Anghe i giornali non è che trovino molto da dire...

In compenso basta poco per dire che non sono d'accordo. Prendi questo tweet: dice tanto in meno di 140 caratteri; solo su un argomento specifico ma OK, definitivo.

Delusione per l'ignavia dell'Europa che considera prioritario il filtro ai migranti (no, non c'interessa fatto come; non vogliamo saperlo). A proposito di migranti: nessuno si ricorda di Bush, Blair &co. E i preti.

Non è cattivo umore il mio, non solo. Tremendamente scoraggiato.

3 commenti:

  1. L'Europa non sa assolutamente che fare, si tratta di problemi interni di uno stato estero. L'anomalia è che sia membro NATO, e che Erdogan possa bloccare una base extraterritoriale come Incirlik che ospita almeno 50 atomiche B61 - http://fas.org/blogs/security/2015/09/nuclear-insecurity/
    Insomma, veramente tempi oscuri.

    RispondiElimina
  2. Signor Juhan: mi affloscio di medesima tristezza

    RispondiElimina
  3. Mamma li turchi!
    Chiaro che adesso Merdogan viene comodo per bloccare i migranti dal suo lato; una volta finita la comodità, uno o l'altro dei prossimi presidenti ammeregani deciderà di fare come ha fatto con saddam hussein, con gheddafi e con altri della stessa risma.
    Solo che i turchi non sono delle sgnappette, e saranno cazzi amari per gli ammeregani, ma soprattutto per questa europa marcia fino al midollo che crea i dittatori per "risolvere" i suoi problemi.

    RispondiElimina