Oggi è la giornata dell'Europa, ecco il mio [1] contributo:
Yesterday I had to teach my students, in under 3 hours, what the EU was and why #Brexit was happening. It seemed like an impossible task. Then I found this MEP had done it in 2 minutes.— Polly Polak (@PolakPolly) 5 maggio 2018
This is very important. Please watch and RT. pic.twitter.com/MCU5CkfTBk
Questo è il commento di C.A. Carnevale-Maffè [2]:
L’Europa non è un mercato o una burocrazia. È l’unica primavera politica, con i suoi temporali, che questo continente ha vissuto in migliaia di anni. Brevissimo, meraviglioso e appassionato intervento, da far ascoltare ai giovani. Non ai sovranisti: temo non capiscano lo spagnolo.
1. copiato, certo.
2. copiato anche questo, qui.
👽
Non so se riesco a commentare al lettore Atónito nel tweet della tua nota 2, per cui, a proposito della corruzione del PP (che esiste, eh!), vorrei ricordare la famiglia Pujol, senza parlare di molti altri casi catalani...
RispondiEliminaEvito di parlare nuovamente qui di quanto ho scritto nei miei articoli sulla questione catalana, ricordo solo al señor Atónito che solo per quanto riguarda le illegali cosiddette "ambasciate" all'estero il Govern catalano spendeva la bellezza di 6 milioni di euro annuali, di tutti i contribuenti spagnoli.
Intendo dire che i catalanisti farebbero bene a mantenere un profilo basso e starsene zitti, per evitare ulteriori figuracce.
RispondiElimina