lunedì 6 agosto 2018

Fatti poco conosciuti riguardanti il pescemucca (Bovis icius, Landerous)


Cosa non si trova ontehtoobz! In questo periodo poi ci sono le ferie, la gente va in giro, al mare si mangia il pesce (vietato per noi padagni indigni locali di qui (West Padagna), come tante altre cose, praticamente tutto). C'è chi invece va on giro per terre ancora non completamente assimilate (cfr. Enrico Bo, sempre meglio, imho) e chi invece il  Uaio   Vio  West, tra il Colorado e il Montana.

E lì scopre una cosa poco nota, degna di essere raccontata, anzi, traduco.

Da anni i cowboys raccontavano di vedere vacche vicino ai fiumi che era impossibile prendere al lazo. Queste saltavano nel fiume e scomparivano appena intravedevano un uomo a cavallo. Essendo che i cowboys sono bugiardi nati e che i conti delle mandrie risultavano generalmente accettabili, questi racconti erano usualmente considerati nient'altro che storie.

Il 1° aprile del 2002 un cowboy  scorse una vacca che si dibatteva nel Popo Agie. Presto con il lazo la prese per le corna. Mentre il cavallo tirava per trarla fuori dal fiume, si guardò dietro e quasi cadde a terra per quel che gli si presentò. La parte anteriore dell'animale era una vacca ma quella posteriore era un pesce. Questa è stata la prima osservazione del pescemucca (cowfish).


Non so voi ma questo è quello che mi piace dei social-cosi. E nel cinguettio originale ci sono commenti e cose correlate.

Domanda: ma John che insegna roba di 'puters (über-difficoltosassay) è credibile?
Risposta: certamente sì, guarda chi lo segue 💥

Nessun commento:

Posta un commento