Come stavo dicendo, dopo il terzo torcibudella per me e il quarto secchio di zolfo fuso per lui, gli ho proposto di contribuire al blog e non ha detto di no, anzi! Ecco, è tutto qui, tutto suo.
Se l'Amministratore Delegato del blog approva io lo aggiungerei all'elenco degli autori. Anche Archibald non è tendenzialmente contrario (o almeno non lo ha finora dato a vedere).
Me sono Troll Detritus della Guardia. Non è che sono sempre stato della Guardia ma adesso sì. E essere della guardia è una bella cosa, specie quando ci sono problemi con i nani avere il distintivo inchiodato su è un bel vantaggio, sicuro.
Ma non voglio parlarvi di me e neanche di Ankh-Morpork, la mia città da quando ero appena un sassolino. Gran bella città, per chi ci piace. E anche movimentata, varia. No, Juhan mi ha detto che devo raccontare qualcosa di vario e interessante anche per l'aspetto culturale e che non bisogna fare pettegolezzi e parlar male di nessuno, neanche dei nani.
Questo sono io e se ci fate click, magia, diventa più grosso. Io sono più grosso ancora ma questa è solo una foto. |
Allora sono andato di là nella sala riservata dove c'è la tele ma Punta il Dito era già finito e allora ho visto quello che c'era.
Ed era comunque (Juhan dice che qui non si può usare CMQ che sono ancora in prova e che Bruna a queste cose ci tiene a che non si facciano mica, nèh) una roba mooolto interessante: il Grande Fratello, che non è più grande come uno vorrebbe, anzi c'era, in sala non nella tele, chi diveva che lo chiudevano.
Ecco la notizia interessante e anche culturale (ma sicuri che Bruna non dice niente se si dice cul?)! Alla Guardia mi sono collegato a Fèisbuk (mi ha aiutato Nobby, grazie Nobby) e qui vedete quello che ho trovato.
Anche qui conviene fare click sopra che così non si vede niente |
Certo che Alessia deve proprio essere messa male, avrebbe bisogno di una vacanza su al Klatch, due o tre mesi a zappare nei campi di cavoli la rimetterebbero in sesto. Se non basta anche un anno, o di più, se serve. O in miniera, con i nani, se uno si potesse fidare di quelli.
Volevo dire grassie a Juhan che mi ha aiutato a scrivere: le tastiere di oggi non valgono niente, si rompono subito, cioè durano neache un paio di righe che cominciano a perdere i pezzi.
Benvenuto, Troll Detritus!
RispondiEliminaViste le tue difficoltà con la tastiera, ti si concede benevolmente l'uso di orrori come CMQ o altre orripilanti abbreviazioni.
Piuttosto, mi sa che dovrò dirne quattro ad Archibald, lo sa che non deve accendere la tele quando trasmettono certa robaccia... Infatti, sei rimasto giustamente traumatizzato!