venerdì 30 dicembre 2011

La povera Alessia

Questo post non è mio ma del mio amico Troll Detritus della Guardia Notturna di Ankh-Morpork. L'altra sera al Tamburo abbiamo passato una splendida serata (anche se a Detritus piacciono solo quelle che finiscono in rissa e lui un po' se ne approfitta perché essendo della guardia... Poi arrivano Carota e il capitano e il bello finisce).
Come stavo dicendo, dopo il terzo torcibudella per me e il quarto secchio di zolfo fuso per lui, gli ho proposto di contribuire al blog e non ha detto di no, anzi! Ecco, è tutto qui, tutto suo.

Se l'Amministratore Delegato del blog approva io lo aggiungerei all'elenco degli autori. Anche Archibald non è tendenzialmente contrario (o almeno non lo ha finora dato a vedere).

Me sono Troll Detritus della Guardia. Non è che sono sempre stato della Guardia ma adesso sì. E essere della guardia è una bella cosa, specie quando ci sono problemi con i nani avere il distintivo inchiodato su è un bel vantaggio, sicuro.
Ma non voglio parlarvi di me e neanche di Ankh-Morpork, la mia città da quando ero appena un sassolino. Gran bella città, per chi ci piace. E anche movimentata, varia. No, Juhan mi ha detto che devo raccontare qualcosa di vario e interessante anche per l'aspetto culturale e che non bisogna fare pettegolezzi e parlar male di nessuno, neanche dei nani.

Questo sono io e se ci fate click, magia, diventa più grosso.
Io sono più grosso ancora ma questa è solo una foto.


Allora sono andato di là nella sala riservata dove c'è la tele ma Punta il Dito era già finito e allora ho visto quello che c'era.
Ed era comunque (Juhan dice che qui non si può usare CMQ che sono ancora in prova e che Bruna a queste cose ci tiene a che non si facciano mica, nèh) una roba mooolto interessante: il Grande Fratello, che non è più grande come uno vorrebbe, anzi c'era, in sala non nella tele, chi diveva che lo chiudevano.

Ecco la notizia interessante e anche culturale (ma sicuri che Bruna non dice niente se si dice cul?)! Alla Guardia mi sono collegato a Fèisbuk (mi ha aiutato Nobby, grazie Nobby) e qui vedete quello che ho trovato.

Anche qui conviene fare click sopra che così non si vede niente

Certo che Alessia deve proprio essere messa male, avrebbe bisogno di una vacanza su al Klatch, due o tre mesi a zappare nei campi di cavoli la rimetterebbero in sesto. Se non basta anche un anno, o di più, se serve. O in miniera, con i nani, se uno si potesse fidare di quelli.

Volevo dire grassie a Juhan che mi ha aiutato a scrivere: le tastiere di oggi non valgono niente, si rompono subito, cioè durano neache un paio di righe che cominciano a perdere i pezzi.

1 commento:

  1. Benvenuto, Troll Detritus!
    Viste le tue difficoltà con la tastiera, ti si concede benevolmente l'uso di orrori come CMQ o altre orripilanti abbreviazioni.
    Piuttosto, mi sa che dovrò dirne quattro ad Archibald, lo sa che non deve accendere la tele quando trasmettono certa robaccia... Infatti, sei rimasto giustamente traumatizzato!

    RispondiElimina