domenica 9 settembre 2012

Matteo

Attenzione: ci sono parecchi errori nel post,  corretti qui.
 
Matteo Bartowski è un ragazzo polacco piobesino che una volta andava a scuola con Aliciotta, la disegnatrice di Marvin e FSM che trovate sulla destra del banner. Matteo non so se disegna ma sa fare tante cose, lui sì che è un übergeek come vorrei essere io.

A questo punto vi starete tutti a chiedere "perché ci parla di Matteo?"
E se me lo chiedete io vi rispondo con "Bella domanda!"
Oggià!

Perché ci sono un sacco di motivi, ve ne dico un paio.

Ricordate Ben Heine, ne ho parlato tanto tempo fa, qui.

Ecco, tra le altre cose Matteo adesso fa elaborazioni fotografiche, quasi ma non perfettamente diverse da quelle di Ben. E chi lo sa se si conoscono, e se Ben ha copiato e se Matteo, se fosse come quelli della Mela MorsicataTM, lo denuncerebbe per violazione di brevetto?


Ma una ve la faccio vedere dai, ecco: Piazza Vittorio, l'Esedra e Via Po con il 13 (a Milano si direbbe la 13, lo so, lo so benissimo, ma qui siamo a Türin).
Uh! vedete sulla sinistra dove c'è la macchina rossa che non ci sono i tavolini del dehors (da fora) dove mi sono incontrato con Spiessli ZetaElle (questi svizzeri hanno dei cognomi che non ti dico) e Jane P. Cole? Li avranno tolti per via che Matteo doveva fare la foto? O qualcuno se li è rubati? O chissà cos'altro può essere successo? Ma rimandiamo la soluzione del mistero a altra occasione, adesso si diceva di Matteo.

Allora Matteo io credo che se tutti gli diciamo che la sua elaborazione fotografica ci è piaciuta proprio tantissimissimo, anzi ancora di più, e che vorremmo vederne altre e che lo inviteremmo a diventare collaboratore del Tamburo Riparato, che è vero che è già tanto bello e vario ma che con lui lo sarebbe ancora di più, io credo che magari lui accetterebbe. E comunque ci possiamo provare no?
(comunicazione di servizio: io adesso ce lo dico, tra un po', quando ci sono gli inviti, invitatelo!)

Anche perché il suo blog scolastico penso sia in stand-by, o sbaglio?

Volendo si può anche andare a cercarlo, qui:


Uh! prima che me ne dimentico: lo sapete che per la cabala "Matteo Bartowski" fa 424? Notare: palindromo e contiene la risposta. Sarà un caso? Giacobbo direbbe di no.


9 commenti:

  1. Bugianein, a Milano SI DICE IL 13. Le lettere (non più esistenti) volevano LA. Se la sono trascinata sulla 50, 58, 61 e sulle circonvallazioni LA 90, 91, 92.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che non frequento più da un po' ma la cosa mi sconvolge. Assay! Il notaio conferma? Volendo c'è anche il Pop, e salvini e il Cota.

      Elimina
    2. Ora ho un dubbio sul 58 piuttosto che sulla 58. Le altre linee sono proprio così. Poi io mica parlavo di mostri (Salvini, Cota) ma di vecchie usanze linguistiche. A me sconvolse molto di più che a Parma ... IL Parma fosse la squadra di Calcio e LA Parma fosse IL fiume.

      Elimina
    3. Ahemm... IL Parma sarebbe congruente con LA Chisola, il mio fiume, torrente va'. Ne ho già parlato e anche lì ci sono eretici che dissentono. Che bello l'inglese con un articolo o il russo (zero, esagerati).

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. se il 13 a Torino è ancora un tram, a Milano lo chiamerebbero "il tredici". Ma magari è diventato definitivamente un bus come il 12...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OK, il .mau. sui numeri docet, sia a Torino che a Milano.

      Elimina