sabato 3 dicembre 2011

Il nostro blogroll

Blogroll è una parola grossa, difficile più che altro.
Va bene se usiamo "Elenco blog personale"?

Bene, anche perché è quello che propone/impone Blogspot. E i più assidui e attenti frequentatori del blog si saranno accorti che anche questo blog ce l'ha!

Sì l'ha fatto Bruna (come farei se non ci fosse Bruna!), lo trovate giù in fondo, dove il verde che simboleggia il nostro prato diventa marrone a indicare il terreno. Lo so che lo sapete ma io sono sempre più lento di comprendonio e se le cose non me le dicono bene-bene, indicandomele con il dito e evidenziandomele con l'evidenziatore arancione mica me ne accorgo. E questo post lo faccio anche per me per non dimenticarmene.

 Allora, dov'ero rimasto? Ah sì, il blogroll.
Va benissimo quello di Bruna ma vorrei aggiungere qualcosa, fare qualche aggiunta tanto per far vedere che so leggere anch'io.
No! non metterò i blog di programmazione, quelli che parlano solo di bits, bytes, *pointers, linguaggi, oggetti e classi più o meno mature. Solo cose sensate, quelle che capisco anch'io, qui.

 Poi, ehi! ce la metto tutta per sembrare un geek, forse mi scappa qualche sito in inglese, ma solo quando serve, nèh.

Allora, le mie aggiunte sono inserite nella lista attuale, siccome per queste cose non sono tanto bravo avrò senz'altro sbagliato qualcosa, dimenticato, messo doppioni. Pronto a correggere :P


7 commenti:

  1. Ma perché messo in fondo? Se non lo scrivevi non l'avrei mai notato!

    RispondiElimina
  2. Bella domanda! Intanto non c'era spazio da altre parti e poi il blog sta crescendo organicamente, un po' per volta :) E ogni tanto si cambia, ricordi com'era il layout qualche mese fa?
    La cosa bella di un blog collettivo sono, secondo me, gli apporti e le idee che poi devono aggiustarsi fra di loro, come una famiglia.
    OK, poi a dire tutta la verità se non me lo diceva Bruna non l'avrei visto neanch'io. E allora ci ho fatto il post :P

    RispondiElimina
  3. Pat e Juhan, se avessi saputo come metterlo più in evidenza, lo avrei fatto... La nuda verità è che sono imbranata, non so come costringere il layout a risultare come voglio io! :-(
    Se puoi sistemarlo, tu, Juhan, per favore...
    Ho visto le aggiunte che hai fatto: ottimo!

    RispondiElimina
  4. Neanche io ho idea di come fare. Ci penso su e ti faccio sapere le mie proposte, prossimamente ma non subito che sono indaffarato a fare cose simili sull'altro blog --addirittura eliminare la gallina dalle uova d'oro ;)

    RispondiElimina
  5. Su Blogger è facilissimo. Vai su design è trascini con il mouse il riquadro dove vuoi tu. Starebbe bene nella colonna laterale sotto l'Archivio Blog.
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. Seguito il consiglio del Popinga. A me sembra OK.
    Già che ci sono modifico un paio di descrizioni, forse

    RispondiElimina