Carissimi Fratelli, il Signore vi doni la sua pace!dice il capo della congrega Fr. Michael A. Perry, OFM, e continua dopo un po' di manfrinaggio a tutto campo dicendo che le operazioni finanziarie intraprese che tanto sembravano brillanti in settori trainanti (come armi e droga) non hanno dato i risultati sperati.
Nella Lettera agli Efesini san Paolo scrive: "Se un tempo eravate tenebra, ora siete luce nel Signore. Comportatevi perciò come i figli della luce; il frutto della luce consiste in ogni bontà, giustizia e verità. [...] Vigilate dunque attentamente sulla vostra condotta, comportandovi non da stolti, ma da uomini saggi".
Per cui i poveri (in tutti i sensi ma soprattutto in spirito) che vestono il saio se la vedranno brutta. No, non vale per i capi per loro una soluzione si troverà.
La lettera è online, qui.
Ora questo salta fuori proprio in concomitanza con la stagione delle feste. Ma è, tradizionalmente, anche quella dei bilanci di fine anno.
Adesso attenti: se i frati dovessero chiudere come faremmo? Resteremmo senza il calendario di Frate Indovino! Riuscite a immaginare come cambierebbe la vostra vita senza il calendario?
Ma niente panico: questa notte mi è apparso in sogno nientepopodimeno che Lui, Sua pastosità il Prodigioso Mostro Volante degli Spaghetti (codice fiscale e partita IVA: FSM) che mi ha detto (testuale): scherzone!
A carnevale ogni scherzo vale, ha poi aggiunto; Lui è più avanti. RAmen.
Ah! Uh! Gury, nèh!
Nessun commento:
Posta un commento