domenica 21 giugno 2015

Annecy e RRRrrrr!!!

Il-y-a le Festival International du Film d'Animation à Annecy et Boulet post les coulisses.


C'è il Festival International du Film d'Animation a Annecy e Boulet posta da dietro le quinte.
Ora Boulet è eccezionale sempre e trovare un report ogni giorno da le vertigini. Uh! finito ieri. Peccato. Ma lo rifaranno l'anno prossimo, manca poco ormai (meno di un anno).

Secondo me la cosa migliore è di vedere i resoconti di là anche perché lui dice che non vale copiare. Comincia da qui e ci sono i link sulla barra in alto. Io lo seguo in francese ma ci sono anche le versioni inglese e coreana.

Una cosa che non sapevo di non sapere e grazie al Web e in particolare a Gilles Boulet adesso so che vorrei saperne di più è un film d'animazione del 2004. Non è che abbia avuto un gran successo, non esiste nemmeno la versione italiana. Ma da quel che ho visto credo che mi piacerebbe davvero. È ambientato nell'Era della Pietra quando le cose erano ancora un po' diverse da quelle attuali. Per esempio c'erano le tigri con i denti a sciabola e anche le oche, guarda qui:


Ah! lo sapete che nell'Era della Pietra (âge de pierre) il nome più comune era Pietro|Piero|Piera (Pierre). Me l'ha detto la Wiki, qui en français ma c'è anche in 'taliano.

Nessun commento:

Posta un commento