sabato 20 giugno 2015

Non è come sembra

A volte una cosa evidentissima, chiara, indiscutibile, certa, certissima non è come sembra. No, nope.

Perendi quest'immagine non nuova, anzi vecchia come il cucco (si dice o solo qui da noi?) ma che è recentemente riapparsa su Twitter, p.es. qui (ehi! il CICAP).


Se vi dico che i due pulsanti sono dello stesso colore mi prendete per teologo, a meno che siate teologi voi. Ma a Sua Pastosità (SSCR) piacendo poi vi faccio vedere che è davvero così, cioè non così come sembra ma non è, per niente, nada, zilch, nèh!

Però prima una cosa completamente differente che se ci pensi un po' è poi la stessa cosa, o almeno una cosa simile.


L'ho vista da Giors (che dovrebbe impegnarsi di più qui sul blog invece di fèisbukkare), è di Bruno Rosano. Fortunatissimo il Bruno a riuscire a fotografare un asteroide passante a una distanza ragionevole dalla Terra. Anzi, no, adesso che ci penso se quello (l'asteroide, non Bruno) incontra una casa un po' più alta del solito capace che ci sbatte dentro e poi bisogna fare manutenzione al tetto, come minimo.

Ma basta divagare, torno al dunque. Ecco con Gimp (o per i ricchi e gli ahumm-ahumm Photoshop) basta costruire un ponte tra i due pulsanti, ac sé così:


Adesso ci sarebbe da chiedere a Bruno (o Giors ma quello è incasinato su millemila altre cose, certo che se a chiederglielo fosse una giovane signorina come si deve...) che fine ha fatto l'asteroide. E come si chiama. E se c'è sulla Wiki (io sono sicuro di sì).

Nessun commento:

Posta un commento