martedì 13 dicembre 2016

Curiosità legittima




Lo chiedo a tutti voi, Tamburisti e lettori del Tamburo, perché non riesco a capacitarmene:

Perché mai tutti continuano a parlare di Renzi o del PD come "di sinistra" o nella migliore delle ipotesi "di centro-sinistra"?

Spiegatemelo, perché io non ci arrivo.

Già il PD fin dalla nascita era un centro-sinistra, con gli anni era scivolato verso un centro-centro...
Poi con le primarie per l'elezione del suo segretario ha aperto a tutti, non solo agli iscritti come sarebbe stato logico  (c'è il fondato dubbio che moltissimi voti siano arrivati da militanti o simpatizzanti di Forza Italia).

Il segretario eletto in questo modo opinabile è la fotocopia di Berlusconi e non mi dite che quest'ultimo sia "di sinistra"...
Anzi, rispetto a Berlusconi quello che io all'inizio ho sottovalutato chiamandolo "Berluschino" ha dimostrato di poter essere ancor più nocivo per l'Italia: infatti, mentre B. era troppo impegnato a farsi i fatti suoi con leggi ad personam ed era visto nella scena mondiale più come una "macchietta" che come uno statista (ho dovuto sopportare molte prese in giro, qui in Spagna...), R. pare avere come unico scopo l'obbedire ciecamente e pervicacemente a forze esterne alla nazione, che tendono a rendervi sempre più sottomessi attraverso la distruzione sistematica dell'economia dell'Italia e del suo tessuto sociale nonché l'emarginazione degli elettori dalla cosa pubblica.

Anche ora che teoricamente sarebbe fuori dai giochi di potere, in realtà (a parte il sospetto che abbia direttamente suggerito il nuovo presidente del consiglio e almeno alcuni ministri) già ora attraverso appunto i "suoi" ministri può lavorare per raggiungere quegli scopi e certamente non sarà Gentiloni, che si è già espresso a favore della perdita di sovranità dell'Italia, a fermarlo.

Vi siete mai chiesti dove sono andati a finire i vostri diritti come cittadini? fin da fuori vedo come vengono erosi ogni giorno di più.
L'ho già detto e lo ripeto: buona fortuna, ne avrete bisogno...
  

7 commenti:

  1. perché destra e sinistra sono concetti relativi a quello che c'è, un po' come per definizione metà della gente è sopra la mediana e metà sotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mediana o media?
      Non darei per scontata una distribuzione gaussiana, ci sono la Lega, i grillini, la Meloni, Pierferdinando --OK, mi fermo ma continuate voi.

      Elimina
    2. Se scrivo mediana intendo mediana

      Elimina
    3. OOPS! devo ripassare la statistica, sai sono solo civile, laureato con la nuova ministra.

      Elimina
  2. Proprio perché era definito "di sinistra" il Bomba ha potuto portare a termine lo sfascio che non era riuscito al caimano: al primo hanno perdonato tutte le stronzate che al secondo mandavano di traverso. NESSUNO s'è reso conto che il Bomba è, semplicemente, il pupillo numero 1 del caimano.

    RispondiElimina
  3. Bisogna vedere se il #Fuffaro continuerà a convincere i #fuffandi; e quanti (il 40%?).

    RispondiElimina