lunedì 5 dicembre 2016

Promosso: Whistleblower


Aggiornamento in fondo nèh!

Poi mi passa; poi gli passa. Spero, speriamo tutti (immagino, credo, forse).
Ma oggi che non sembra nemmeno lunedì e le cavallette promesse se arrivano saranno comunque in ritardo mi sono accorto di essere stato promosso a uislt huistel whistleblower. Che se non era per la Wiki davvero non ci sarei mai riuscito a scriverlo, nenache a pensarci.

Tutto questo perché uno dei grandy mystery mysteryousyassay
beh forse non tanto grandy ma comunque un mystero mysteryouso
o forse semplicemente un mystero
o un piccolo mystero
comunque un mystero (nèh!)
è se e come hanno votato i padani indigeni locali di qui.
Mi sa che se è per me non lo sapremo mai e resterà uno dei mystery come detto sopra.
Perché se appena mi avvicino a qualcuno c'è sempre chi da l'allarme: ciutò! (pron. ciüto!, sta per zitti) che non devo sapere: è un toppsykret che deve rimanere mysteryusassay.
E di me non si fidano, sanno che lo scriverei qui sul blog.
E di colpo eccomi diventato un uistel quella roba lì, padagnamente parlando.
Adesso non vedo l'ora che arrivi ottobre (chissà se ci arrivo ma spero di sì) che devo andare a la fera, cateme 'n subjet. Frattanto mi alleno anche senza, con e senza diti, chissà. Mica facile la vista del whist quella roba lì (che sarei io (me)).

Bella la mappa interattiva di La Stampa, ecco Piobesi e i cugini di Vinovo. Tutto quasi normale ma girulando ci sono sorprese.

1 commento: