giovedì 1 dicembre 2016

Secondo me dovreste vedere cosa fa Julia


Mi verrebbe quasi voglia di cominciare con John Lennon ma sarei fuori tema (dice Anna che se uso troppo gergo non si capisce e allora non dico OT) prima ancora di cominciare.

Julia è una nerd di quelle toste assay (Anna poi ti spiego), rockz! (anche questa). Ha passato un po' di tempo con gente meno brava, più nuova e ha visto che non tutti sanno tutto.

È vero che non usa Windows (troppo difficile, davvero, concordo) ma tanto quello che racconta vale per tutti, a volte cambiano i momi a siamo lì. E riesce a spiegare (dare un'idea, mica dobbiamo farlo noi, lo fa il 'puter che l'hanno fatto quelli come Julia) cose anche non semplicissime. Per esempio quando io ho cominciato a lavorare questo era una cosa nuova di pakka (Bruna poi ti spiego perché ci vogliono davvero le K; può servire anche ad Anna): CPU scheduling oppure questo, argomento collegato al precedente, roba venuta dopo: Mutexes o qual è il linguaggio materno del computer: Assembly o come funziona la connessione Internet e c'è anche questo sui vecchi (non parla di me, nèh!).

Ecco ho messo tutti link a cose che non so neanche io (me) ma ci sono cose anche meno seriose. E alla fine diventerete [*] un mago della programmazione 😋


* come dice anche Julia richiede tempo e forse non basta quello che vi dice lei. Ma è un'ottima partenza, ottimissimissima.

Nessun commento:

Posta un commento