venerdì 2 settembre 2011

Dépasser les frontières

Mi scuserà Marco Delmastro per aver copiato pari pari il titolo dell'ultimo suo post sul blog http://www.borborigmi.org/, ma del resto è anche il motto del CNRS (Centre National de la Recherche Scientifique), prestigioso Ente pubblico francese.
Volevo anch'io, da profana di scienze qual sono, felicitarmi * congratularmi con lui per aver vinto il concorso per un posto permanente di ricercatore presso quell'Ente. Purtroppo, andare a lavorare all'estero è l'unica possibilità che si presenta alle nostre migliori menti!  
Auguri, Marco!

* a volte non  mi rendo conto se la parola che sto usando è italiana o una adattazione dello spagnolo! scusate...

[Posso inserirmi nel post di Bruna? OK, grazie]


Beh, Annecy non è troppo distante da Genève, si parla sempre français --attenzione agli accenti--, c'è il lago anche lì e credo che Marco riuscirà a fare tutto, bene come al solito.
No perché da un punto di vista puramente mio personale è importante pure il blog. E non solo per la caccia a Higgs, il nostro (ahemm...) sa rendere chiare anche le cose non proprio banali. Se le capisce Oliver devo capirle anch'io :P

Io ci vedo un unico problema: guardate la cartina (presa da Google Maps), sulla sinistra c'è l'A404: ma c'è veramente? Se abbiamo trovato questo possiamo (loro possono) trovare Higgs e altro. Sicuro =D>

2 commenti:

  1. Fanciulli, sono commosso! Grassie.

    P.S. A me interessa solo la A41 :-)

    RispondiElimina
  2. Juhan, come qualcuno disse, è un blog a quattro mani, puoi intervenire come e quando vuoi! :-D

    RispondiElimina