giovedì 17 novembre 2011

Un caso di serendipità

Avete presente quando cercate qualcosa che sapete che c'è lì da qualche parte ma proprio non riuscite a trovarla. E di sicuro non è dove pensate di averla messa, ma siete sicuri che c'è e buttate in aria tutta la casa ma niente da fare...
Ed ecco che invece salta fuori qualcosa di completamente inaspettato, qualcosa che manco ricordavate che c'era o avevate data per persa definitivamente. E questa scoperta devia completamente la vostra attenzione, adesso vi occupate di questo, con gioia.
Capita con una certa frequenza, gli hanno anche dato un nome: serendipità. E su Wikipedia trovate tutto spiegato per bene, qui.

A me è capitato oggi un caso di serendipità: cercavo un appunto che ho salvato in un file di testo con un nome significativo, messo dentro a una cartella (che in realtà io chiamo directory) con un nome significativo, nomi sia quello del file che quello della cartella che è impossibile dimenticare. E che ho dimenticato entrambi.
E quando cominciavo a deprimermi perché cresceva la consapevolezza che forse li ho cancellati cosa ti trovo? No non loro ma una serie di immagini che Bruna mi aveva inviato quando ancora non faceva parte del blog.

Laonde per cui, prima di tornare a cercare quell'appunto perso su chissà quale hard disk (sempre che non sia stato cancellato) ecco una raccolta di immagini divertenti, curiose, riesumate serendipicatamente :P











Nessun commento:

Posta un commento