venerdì 4 novembre 2011

Vi presento Archibald



Come tutte le locande che si rispettino, anche Al Tamburo Riparato ha il suo bravo bar, quasi più un pub, cui è addetto Archibald (a volte accetta di essere chiamato Archie, ma meglio non rischiare), un tipo un po' balzano che cambia spesso d'umore, passando dal brusco al comprensivo in pochi minuti. (Solo con il cagnolino della locanda, Gaspode, non è mai burbero, e anzi ha sempre pronto un piattino con bocconcini per lui)

I clienti gli sono affezionati e spesso si sfogano confidandogli i loro problemi. Una risposta ce l'ha per tutti, a volte seria, a volte ironica, a volte assurda e incomprensibile, non sai mai quale ti toccherà, come con la famosa scatola di cioccolatini d Forrest Gump.


Un esempio di una sua risposta, al cliente che si lamentava:



Ma anche alcuni clienti sono peculiari. Per esempio, la cassiera del supermercato all'angolo:


o quest'altro cliente di passaggio:






Il nostro è un posticino accogliente, è perfino permesso fumare!, ma a volte sia i clienti sia il barista sono un po' chiusi in se stessi, non vi stupite se qualche volta regna il silenzio!




Da oggi anche gli avventori esterni, quelli che entrano Al Tamburo dalla web solo per un'occhiatina e un goccetto, possono sfogare le loro pene con Archibald, o fargli le domande più strampalate, siamo sicuri che qualcosa risponderà.

Scrivetegli le vostre domande qui chiedi.ad.archibald@gmail.com, vi risponderà pubblicamente sul blog, mantenendo però il vostro anonimato.


2 commenti:

  1. La cosa per cui mi piace frequentare il Tamburo è che a una certa ora c'è la rissa. Sì tutte le sere, una volta i nani, una volta i troll ma anche uno qualsiasi con un motivo plausibile (tutto è plausibile) e parte la parte divertente della serata (anzi nottata). La Guardia Civica lo sa e il suo contributo è ben accetto.
    Sì partecipo anch'io, sempre.

    RispondiElimina
  2. Guarda che Archibald è anche un ottimo buttafuori! ha due spalle così, e certe manacce!!!

    RispondiElimina