martedì 27 settembre 2011

Silvio, i preti e me


Luca De Biase è un giornalista di quelli che ce ne fossero! E ha anche un blog. E l'altro giorno sul blog ha postato questo dove esamina la possibilità di una ribellione italiana simile a quelle successe nel corso di quest'anno in vari paesi affacciati al Mediterraneo.
E altre che ancora verranno.

Non è che la giudichi probabile e in fondo non dice cosa può succedere, non lo sa.

Un altro blogger che seguo da sempre (OKpanico esiste grazie a lui), Giuseppe Lipari ha commentato il post di Luca, qui.

Molto deprimente. Non è che non lo sapessi ma sentirselo dire quando sai che non puoi fare niente non è bello.

Come dice Luca

A 35% of Italians are considered functionally illiterate: they cannot read, they only rely on television to getting the news. They sort of live in a fiction, which is created by the very power source of the present political leadership. When they vote, they vote accordingly.

 
Poi ci sono i preti. Come qui.

Ora la Cristiana che scrive "di getto, dopo aver sentito che qualcuno vorrebbe denunciare Benedetto XVI alla Corte dei diritti dell’Aja per la pedofilia dei preti" come la classifichiamo?

E il Don Sciortino risponde che "Si vorrebbe colpire proprio chi, con forza, ha condannato da sempre la “sporcizia” all’interno della Chiesa". Ma si dimentica di dire che i pretofili (tanti) hanno goduto della protezione proprio di Herr Joseph, il Pastore Tedesco.

E sul giornale magari si critica il Nano Parruccato ma senza mai nominarlo. Anche oggi Bagnasco dice "purificare l'aria" facendo bene attenzione a non evidenziare che il Silvio è stato (e non è detto che non sia ancora, se non trovano qualcuno più redditizio) un loro compagno di merende. dal '94.

Poi, sul quotidiano dei vescovi, Avvenire, si trovano cose come questa. E sì, solo loro hanno tutta la verità. Loro e Silvio.

1 commento:

  1. CL comanda la Lombardia grazie a Silvio. E i bimbiminkia Lupi, Gelmini e compagnia (delle Opere) non dimenticheranno mai il loro benefattore, anche se è un laido vecchio porco.

    RispondiElimina