mercoledì 19 ottobre 2011

Intravisto, anzi visto a Torino


In questi giorni Torino è tappezzata presenta qualche manifesto dell'Unione musicale, quello in figura. Niente di originale ma in qualche misura meglio del solito. Naturalmente sul sito web non ci sono, solo quelli vecchi.

In ogni caso non credo che ne Van Beethoven ne Mozart ti avrebbero indicato con il dito, non è educato. E comunque non in inglese!

Avete notato che invece del Times ho usato il font Verdana?
Che ve ne sembra? o preferite il Georgia? o l'Helvetica? o il Trebuchet? o l'Arial?
Chissà se viene kwesta :P 
/wahaha 
/bye

7 commenti:

  1. Come font può andar bene anche il Verdana, io stessa l'ho usato una volta, anche se il mio cuore è per il Times New Roman.
    (Però non toccare il titolo, per favore!!! e rimetti gli emoticons)

    RispondiElimina
  2. I font con le grazie (serif) sono in generale più leggibili di quelli senza (sans serif) per testi lunghi, per cui resterei su Times o Georgia, con una certa preferenza per quest'ultimo.

    Ma la ragione per cui commento in realtà è un'altra: qualunque sia la tua/vostra scelta, non settare i font direttamente nel codice HTML (come hai fatto qui), ma dentro i CSS del tema (possibilmente con una serie di alternative, non dare per scontato che ogni macchina il cui browser ti visita abbia i tuoi font preferiti installati). In questo modo la gente come me che non ti legge direttamente sul sito, ma attraverso uno (o diversi) RSS reader, continuerà ad avere una formattazione dignitosa per il lettore che usa in quel momento. Quello che può sembrarti buono sulla finestra del browser non è necessariamente ottimale, chessò, su Reeder sullo schermetto dell'iPhone.

    RispondiElimina
  3. Sicuro! E vado con le emoticons; più veloce della luce, cioè dei neutrini, cioè faccio del mio meglio, prossimamente...

    RispondiElimina
  4. Grazie Marco per i consigli, li seguirà Juhan perché io sono ignara di tutti queste belle cose che dici: HTML o turco per me pari sono!
    E grazie Juhan per farti carico di tutte queste noiose incombenze! <3

    RispondiElimina
  5. Ah, Juhan, io per non barare ho chiesto che non vengano conteggiate le mie visualizzazioni, perché il conteggio non risulti falsato: tra l'altro, con l'insicurezza del mio complesso d'inferiorità dopo pubblicato leggo e rileggo varie volte per eventuali correzioni, anche perché l'anteprima ha poco a che fare con quel che viene pubblicato realmente. Spero che tu abbia fatto lo stesso.

    RispondiElimina
  6. Alura dovrebbero esserci turna :) :D :)) =D>

    RispondiElimina