sabato 8 febbraio 2014

Viva il CARDINALE CRESCENZIO SEPE!!!


Non so se la notizia sia vera, nessuno ne parla tranne Il Fatto Quotidiano (sì, dopo metto il link ma non subito, ci sono cose più urgenti). E questo post è una richiesta d'aiuto, anzi una proposta, una grossa occasione, adesso vi spiego.


Visto? Io avrei voglia di partecipare; tanta. Ma ho finito da un po' il liceo (in realtà ho fatto la scuola per geometri) ma non dispero mica, anzi lancio una proposta: facciamo una squadra per fare l'impresa.
Per far vedere che è una cosa seria ho preparato una prima bozza, ampiamente modificabile, anzi stravolgibile, vediamola come un punto di partenza, tanto per iniziare a parlarci su, eccola:

W il CARDINALE CRESCENZIO SEPE, il cardinale che tutto il mondo (e non solo) ci invidia!

Al mondo, oggi come oggi, ci sono più di cento cardinali, sparsi in quasi ogni angolo della terra. Ma tra tutti ce n'è uno che da solo vale più di tutti gli altri messi insieme. Sto parlando del nostro cardinale, il CARDINALE CRESCENZIO SEPE, quello che tutto il mondo ci invidia.
Lui è devoto a Appadreppio e a San Gennaro. Come fa sciogliere lui il sangue di San Gennaro non è capace di farlo nessun altro, cardinale o no.
E poi ci sarebbero tante altre cose da dire sulle sue virtù ma lui le tiene cristianamente celate alla curiosità della gente, l'umiltà cristiana fatta persona!
Sapete che vi dico: ho sognato la Madonna di Pompei (la migliore delle Madonne, lasciatemelo dire) e Lei mi ha detto che quando il papa di adesso si dimette il prossimo sarà, indovinate? Sì, lui, il CARDINALE CRESCENZIO SEPE!
Il giorno dopo in sogno mi è apparso San Gennaro che mi ha detto, testuale, sì, tutto vero e, questione di qualche secolo, al posto di San Gennaro i miracoli li farà SAN CRESCENZIO.
Ora io vorrei vedere chi è così stolto e laicista da non credere alla Madonna di Pompei e a San Gennaro.
Per cui non mi resta che dire W il CARDINALE CRESCENZIO SEPE!!!

Adesso la proposta: c'è qualche studente liceale di Napoli o dintorni che è interessato a vincere un primo premio in denaro e fare una buona azione di quelle che ti fanno guadagnare il paradiso? Se non è proprio di Napoli si può fare qualcosa, quando il gioco vale la candela, sapete com'è (o devo proprio dirvi tutto? in questo caso sappiate che non mi interessate). Questo giovane dev'essere un frequentatore abituale della sua parrocchia (o diventarlo), anzi ci serve l'aiuto del suo Sig. Parroco. E il suddetto Sig. Parroco sarebbe bene che avesse qualche amico in curia, non dico direttamente uno dei giudici per l'aggiudicazione del premio ma uno che conosca come vanno certe cose.
Dividiamo in parti uguali tra tutti quelli che hanno collaborato all'operazione (propongo di chiamarla Operazione San Crescenzio, OSC in breve). Per dire se siamo in 3 si fa 33% ciascuno, in 4 diventa 25%, in 5 20% e così via.
Capito? Aspetto risposte, non lasciatevi scappare l'occasione. Astenersi perditempo.

Ah! momenti dimenticavo, l'ho preso di qui: Napoli, cardinale Crescenzio Sepe istituisce il premio ‘Cardinale Crescenzio Sepe’

9 commenti:

  1. Ma gli utenti linux possono partecipare?? In genere l'utente linux è discriminato. Es: Per guardare i programmi rai sul pc deve installare anche windows, per via del plugin silverlight.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'utente Linux può attuare, a fin di bene, un'onesta dissimulazione. O usare il PC del parroco, o quello della sua fidanzata.

      Elimina
    2. Io, ad esempio, non ho un parroco. È in corso una profonda crisi vocazionale e i seminari sono vuoti. Quando c'ero io, 20 anni fa, erano strapieni. Tuttavia alcuni sostengono che sia meglio ora che prima. Si, la mia generazione era per lo spinello e voleva il manifesto al posto dell'avvenire. Tutto sommato penso che il cardinale abbia fatto bene ad istituire il premio. :D

      Elimina
    3. Un parroco si trova, dai! non disperare. Anche se mi pare che il liceo l'hai finito o sei come il dr.Trota?
      Poi certo: più chiese e meno case!

      Elimina
  2. Ma tu non racconti tutte le mirabilia del cardinale. Sappi che questo è il secondo premio istituito a suo nome. non solo, ma dell'altro premio il primissimo premiato (mi si perdoni il bisticcio di parole) è stato proprio lui, in persona!
    "Quello dell’arcidiocesi partenopea e dell’Ucsi Campania sarà, infatti, il secondo premio intitolato a Sepe, creato cardinale da Giovanni Paolo II nel 2001 insieme all’allora arcivescovo di Buenos Aires Jorge Mario Bergoglio. Il primo riconoscimento, nato già da due anni, è stato infatti istituito, sempre con la benedizione del porporato campano, dal Movimento cristiano lavoratori della provincia di Napoli ed è stato consegnato ai vincitori sempre dal cardinale Sepe. Il primo a riceverlo? Lo stesso Sepe che si è consegnato un busto in bronzo che lo ritrae." (da: Il fatto Quotidiano)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaro, il premio non poteva essere una banale coppa o una targa, doveva essere il suo proprio busto in bronzo! (un lieve sospetto di autoincensamento, il seme di un culto della personalità)

      Elimina
    2. Stai parlando così del futuro papa, parola di San Gennaro. Sappitelo.

      Elimina
    3. Ma no, siete dei malpensanti, la rete è il demonio. Che FSM l'abbia in gloria e lo condisca abbondantemente con il Suo Sugo Benedetto, Ramen!

      Elimina
  3. Quindi è escluso che sia intestato al cardinal suo nonno, mi spiace. Secondo me voleva intestarlo a suo nonno (che sicuramente avrà avuto un nonno chiamato pure lui Crescenzio, spesso succede anche ai trovatelli) e s'è creato un equivoco, per cui i suoi adepti han creato Cardinale pure lui, il nonno dico.
    Se così fossero andate le cose - che a me piace sempre pensar bene delle persone - sarebbe da vedere la faccia di bronzo, se come il nonno gli han messo il prepuzio non sotto al naso, ma proprio in punta come mi pare il nipote ce l'abbia...

    RispondiElimina