Secondo me Sua Pastosità il Prodigioso (sempre sia condito (proprio come oggi a pranzo, appena finito), RAmen) da quando c'è Papa Francesco non ci vuole più bene come meriteremmo. E capitano cose che --OK le solite-- forse piace anche a voi se ve le segnalo.
Prendi Suor Angela (lei si firma Madre Angela, credo valga di più ma è una suora, sembra di capire dal contesto) che scrive a Famiglia Cristiana incazzata nera:
sarebbe auspicabile che lei e i suoi collaboratori vi comportaste da cristiani, piuttosto che demolire quel poco che ancora resta delle nostre radici cristianeEkkekatso! (questo non lo scrive ma starebbe proprio bene).
[...]
non si salva né l’Europa né l’Italia se si vuole andare d’accordo con tutti
Don Pallino si trova un tantino ('na frisa) spiazzato:
Un richiamo che ci viene da un monastero di suore è sempre da prendere in seria considerazione.D'ho! (cit.).
[...]
sono cristiano anch’io.
E voi cosa ne pensate, si chiede sempre il nostro, ecco Sora:
Simpaticamente la suorina ci ha ricordato una cosa importante: occhio, OccHIO OCCHIOO! "Avere occhio" è il non scambiare il giusto riconoscimento, la fratellanza ( la brotherhood, bella lì!) il riconoscere il diritto altrui alla partecipazione al genere umano nella supina accettazione di ogni prepotenza da parte dell'altro. Certo esser sempre, buonini, carini e gentilini è ok, ma non è cosa buona passare per fessi.Io penso che dovremmo metterci tutti a chiedere a Paolo Brosio (o chi per lui, per esempio Magdi Allam promette bene) che lo dica a chi sa lui, perché altrimenti va a finire che passiamo per fessi, al solito.
Uh! dimenticavo: è tutto qui: Andare d'accordo coi musulmani condanna l'Europa e l'Italia.
Ma alle suore tutte il Medioevo non piace? non sono più le suore di una volta?
Nessun commento:
Posta un commento