mercoledì 23 settembre 2015

Dinge zum Moggen


Ieri sono stato in giro tutto il giorno --OK, fino alle 18 circa. E siccome sono sprovvisto di telefonino ero senza aggiornamenti su quello che capita nel mondo, completamente spluggato. Ho interagito con diverse persone ma per cose nostre, di cui non serve raccontare. Nei momenti di pausa però continuavo a rimuginare su Volkswagen, cosa di cui voglio farvi partecipi per soddisfare in qualche misura la mia logorroicità.
Sono lento di comprendonio e per carburare ci ho messo un tot; la prima pensata è stata: perché? ne avevano bisogno? o volevano stravincere ancora di più? e non hanno pensato che prima o poi c'era la possibilità che qualcuno se ne intagliasse? (sì quando sono sotto sforzo cado nel dialetto, sta per "lo scoprisse").
La cosa ha richiesto il suo tempo, ho ravanato (si capisce vero?) sulle conseguenze sistemiche, sulla predosità egoistica a breve e similia che manco so dirvi.


Infine --alla fine-- ecco la seconda pensata: la mela marcia!
Ma quello che ha fatto questa roba qua era solo lui o c'erano anche altri? era individuale o sistemico? e lo sapevano solo loro o anche fuori?


Arrivato a casa ho sentito cosa si diceva su Twitter, il mio social-coso preferito. Ecco una sintesi parziale e di parte --sapete com'è...
OK, ce ne sarebbero tanti altri, anche più informanti ma che invecchierebbero presto, anzi ora come ora sono già vecchi.
Intanto emerge che i saputi sapevano. E allora? Cosa faranno?
Noi nel nostro piccolo abbiamo condannato il miglior premier degli ultimi 150 anni a un anno di duro lavoro di volontariato.
Faranno anche loro così? Don Decks si starà attivando?


Io per intanto --proposito per l'anno nuovo (in anticipo ma quando il gioco si fa duro...)-- voglio essere meno credulone, verificare. Tutto. Per quanto possibile.

1 commento:

  1. Non oso immaginare gli orgasmi nella redazione di Libero.
    Già oggi sulla Tribuna era tutto un "Ci avete accusati di essere 60 milioni di Schettino? E voi con la Germanwings? E la Wolkswagen? Eh? Eh? Ora come la mettiamo???"

    Notte.

    RispondiElimina