giovedì 3 settembre 2015

OGM non facciamone una questione religiosa


Il Web è bello perché ci trovi di tutto, di più.
Ci trovi anche quello che non è propriamente bello, anzi, ma si può scegliere.
Conosci gente, tanti, bravi, molto più bravi di me, sapete come si dice (l'ho trovato nel Web):


Lì si dice stanza ma metaforicamente... OK?

Grazie al Web ho conosciuto (qualcuno di persona, altri solo online ma non cambia niente (nada, zilch)) parecchi dei protagonisti della discussione che vado a introdurre.

Ha cominciato tutto Mariano, un tipo che se non lo conoscete non riuscite a immaginare che possa esserci uno così (ma c'è, nèh! l'ho visto con i miei occhi più volte, ci ho parlato, mi ha risposto, parlava anche con altri, p.es. Bea, sì anche lei). Ecco il link: La «neutralità» che difende Golia. Scienza, feticismo dei “fatti” e rimozione del conflitto. Uh! il sito di Wu Ming, quelli di Q, 54 e tanto altro (da un po' non li leggo, troppe cose da fare).

Che io ammiri Mariano e quanto credo ormai si sappia ma qui mi sa che ha ragione Maurizio (è, credo, la prima volta che lo chiamo così, forse la prima in cui viene chiamato così (la mamma non conta)) che risponde qui: Nuove religioni.
La risposta (cosa che capita nei blog che funzionano) genera una lunga serie di commenti e commenti ai commenti e commenti ai commenti dei commenti (è una cosa ricorsivamente ricorsiva), con tutta una gamma di opinioni. Bello, molto bello.

Ma al solito (indovina) è su Twitter che si sviluppa la discussione. Io me ne accordo tardi perché vado a dorminre con le galline (questa i 'mericani che risultano dalle statistiche la capiranno? per precauzione è il modo di dire che vado a dormire presto la sera, quando per loro è pomeriggio, pensa te!) ma ecco, dal fondo, da Marco che anche lui dice di essere in ritardo: Intervengo sempre troppo tardi nelle discussioni interessanti.

Non poteve mancare uno degli autori: "essi" non lo ritengono. Glielo fai dire tu. Correggi?

OT: recentemente un alternativo sapeste com'ha l'ha chiamata! Katsiato di brutto (con belle maniere, ma steso), è tosta. Ed è lei che mi ha presentato Mariano.

Ma dell'Ouroboros ne parlo un'altra volta (forse).

Nessun commento:

Posta un commento