sabato 6 ottobre 2012

Profumo di Urali.


Betulle a Jangantau - Baskiria, Russia - 1995

Voglia di neve? Neanche per idea. me ne sto bel bello al calduccio di questo, pare, ritorno di anticiclone che stamane regala un tiepido solicello tra le vigne arrossate. Voglia di Russia lontana invece, di quegli spazi sconfinati, lontani dal resto del mondo, dove cominciano le prime colline degli Urali, dove in fondo alla valle una scheggia argentata di torrente scrive un segno sinuoso nel bianco della neve istoriato dalla trina bianca delle betulle. Misha, Бутылка водки, пожалуйста.

5 commenti:

  1. Bellissima. Enrico, fra una водки e l'altra di fronte alla плита, perchè non pubblichi le immagini a risoluzione più alta? Sono molto belle, e a 800x500 pixel si apprezzano poco. A me mi piacciono laaaarghe... :-)

    RispondiElimina
  2. Ma , mi sembrava che bisognasse sempre tendere ad alleggerire al massimo la pagina, per agevolare lo scarico. Per questo le riduco. Ci sono dei blog interessanti di cui a volte lo scarico è così lento che mi scappa la pazienza e vado via ed è un peccato. Potrei certo almeno portarle a dimensione della larghezza dello scritto, cosa dice il capo? Grazie comunque, sto facendo un'operazione di recupero ricordi attraverso immagini che francamente non so se mi servirà a qualche cosa, ma sempre meglio che lavorare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che un'immagine sola possa essere delle giuste dimensioni. Specie quando merita e il nostro fotoreporter, beh, lasciatemelo dire, rorckz!
      Sono altre le cose che rallentano, per esempio le emoticons (faccine) che Bruna voleva. Qualcuno conosce come metterle su un blog Blogspot?

      Elimina
    2. Blogger riduce automaticamente le immagini che vanno nel testo, che non viene appesantito. Pois, se ci cliccki sopra le puoi vedere a risoluzione più alta. Li' vale la pena di metterle a massima risoluzione - su un altro blog ho postato roba da 4000x4000 pixel, se uno vuole se le scarica, e se ha una connessione lenta si limita a guardare quelle nel testo. My 2 cents...

      Elimina