Parto dall'inizio ma è tutto collegato, tout se tient (cit.).
Nel post che annuncia la nostra nominescion avete visto che c'è GLF. E oggi GLF, su Tumblr dove è l'Ula-Ula man dell'island (atz! come si fa a mischiare il 'taliano
È la lezione di cosmologia più bella che abbia mai visto. Bravo Jorge! Precisa, chiara, completa, comprensibile. E da ragione a Gianluigi (e tanti altri): i fumetti (o comics) sono uno strumento potentissimo, una delle due arti del XX secolo (l'altra è il cinema).
Ma mica finisce qui: l'idea del post di Jorge è (lo dice lui) di Jon Kaufman, presto Dr. E Jon è protagonista del video che (ricordate i diti che mi prudono) devo mettere qui sotto. Chi l'avrebbe mai immaginato che si poteva visitare il famoso telescopio di BICEP2?
Internet è fantastico, per questo tanti --troppi-- tentano di censurarlo in tutti i modi: nuoce gravemente all'ignoranza!
E bravo Gianluigi.
RispondiEliminaMeno bravo il sig. Juhan che su Google Plus fa poco affidamento ☺
Scherzi a parte, appena ho visto il fumetto ed il video ho fatto WOW (da non confondersi con OOOH)
Strameritato un post apposito per la segnalazione.
Un giorno o l'altro faccio un post per spiegare la difficoltà di spiegare (!) la cosmologia. E' assolutamente affascinante, l'ho già detto, ma...
RispondiEliminaPer il nostro circolo di astrofili vorrei fare un piccolo corso di cosmologia. Ho già cominciato due volte a buttare giù la scaletta, e non ci sono ancora riuscito. Brutto segno, vuol dire che ho le idee poco chiare.. vado a rileggermi Alan Guth.
@Marco Bruno
EliminaSecondo me è ottima l'idea del post e ancora più ottima l'idea di un corso di cosmologia.
Facci sapere se si quaglia qualcosa