giovedì 24 aprile 2014

Indagine sul sandrobondismo - I

YessAiNou! I know perfettamently. Ohyez, but...


devo farlo, è troppo intrigante questo mystero in itinere che non mi lascia dormire la notte[1].

Lo so che gli argomenti che piacciono sono altri ma il dovere prima del piacere. E guardate che io ho altre frecce nell'arco, non vorrei mai dover arrivare a fare quello che minaccio qui in fondo al post, nèh. Oh! Là!

Oggi ho il piacere di avere la collaborazione dell'investigatore olistico Dirk Gently, per certe cose è il top. Doveva venire anche Joe Criceto ma ha impegni inderogabili in quel di Tupinamba, lo trovate anche su Fèissbukk e Query.

Allora, ieri, 23 aprile 2014 La Büsiarda Stampa pubblica[2]  una lettera del Vate cantore dell'ex-Cav.
Sì, la lettera è visibile solo a pagamento o sull'edizione cartacea[3] e si scatena un mezzo putiferio --OK un minuscolo putiferio[4]-- anche se, obbiettivamente secondo me, sarebbe il caso di dar ragione alla Santanchè[5]: "Sandro Bondi", dice Daniela Santanchè, "non è nulla"[6].


OK, titolo perentorio, sempre la notizia originale, la lettera di ieri.
Ma mai fidarsi di quelle menti sopraffini, io li vedrei bene riciclati come teologi i vari Bondi, Gasparri, dr.Trota, Calderoli, Rutelli, Minetti... No la Fornero è già a posto, famiglia compresa.

la Repubblica di oggi

Ecco lo sapevo! Sono i perfidi giornalisti che hanno travisato tutto. Chissà se volontariamente o per incapacità professionale acquisita. È stato frainteso. Al solito. Capita spesso. Quasi sempre. Sempre.

sito di RaiNews24, oggi

A meno che abbia ragione Brunetta. Sapete che Brunetta (Nobel prossimo venturo) la sa lunga e capisce le cose al volo. C'è chi fa del facile umorismo sul suo aspetto fisico, sbagliando. E poi il Silvio si è sempre circondato di lecchini di quelli come lui, con gravi carenze non solo nel cervello. Poi per dimostrarvi che non si deve fare pubblico anche la foto di Renatino[7], tiè!


E con tutto questo cosa dice l'ex Cav?

La Stampa di oggi, online

Comunque, com'è e come non'è[8] se uno mette le foto di Bondi e Brunetta è giusto che metta anche quella del Berlüska, no? Dai ecco:


Ma in definitiva la lettera? Oltre che a rendere giustizia al plagiato consideriamo che si tratta di un Poeta! Eccola, ve l'ho detto che riesco a recuperare le copie cartacee dei giornali, in ritardo, vissute ma sì. Ecco:


Mah, troppa teologia. E non di quella buona, pastafariana. Certo che Silvio ha incontrato solo traditori, vatti a fidare, verrebbe da dire.

Ah! due robe ancora prima di finire:
  • Dirk ma mi dici qual è stato il tuo contributo? Incarico revocato. E sappi che non ti pago.
  • Ci sono post che attirano più visitatori dei miei. Ora io non sono geloso, anzi la cosa mi fa piacere, come spero che piaccia a loro. Ma a tutto c'è un limite. E a mali estremi... (non fatemi continuare che poi potreste fraintendermi). Ma sappiate che la cosa non mi è ignota, no, per niente, nèh!


1. forse un po' al mattino presto quando ormai è tempo scaduto.
2. lancio in prima e testo a pagina 29.
3. pensa te che c'è ancora chi compra il giornale di carta; e il giornale di carta è completamente diverso dal sito web, magari sono fatti da persone che manco si conoscono, o se sì non si parlano. Forse ne parlerò in futuro.
4. dai! è vero ma non tollero riferimenti a quel nanerotolo di Brunetta!
5. niente di personale, si sa che prima o poi, per la legge dei grandi numeri (citata anche dal Giors) capita l'inpensabile, o kwasy.
6. oggi, a pagamento e su carta, se volete domani ho la carta.
7. sì la foto è piccola.
8. (cit.) di un mio collega, prima o poi mi faccio spiegare cosa vuol dire.

3 commenti:

  1. ma sandrobondismo è sinonimo di cerchiobottismo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di giri e giravolte ne ha fatti parecchi.
      E, per il caso non finisca qui mi sono premunito con l'I nel titolo.

      Elimina
  2. " Se non posso muovermi in campagna elettorale, è la mia libertà che viene meno"
    Io non posso crederci, di quale libertà parla, visto che dovrebbe, come minimo essere agli arresti domiciliari. Negli USA sarebbe a Singsing, altro che politica!
    Cristiana

    RispondiElimina