domenica 27 aprile 2014

Quanti!


Quattro papi (poker!), in diretta TV, su tutti i canali. Quasi meglio della partita. E i commentatori sembrano gli stessi.

OK, un po' di foto.

Avvenire, stranamente tranquillo.


L'Osservatore Romano, meglio: la squadra c'è. E tra loro ci sono i futuri.


Discorso a parte meriterebbe Famiglia Cristiana:


ma come si fa a dirgli che, anche se certamente teologicamente eretico, il Concilio era solo un timido tentativo di aggiornare la chiesa, un prendere atto della fine del Medio Evo. E che la mission di GP2 è stata tutta indirizzata a contrastarlo. E Bergoglio (che ha fatto carriera sotto un orrendo regime fascista) piacerà anche (alle donne soprattutto) ma mi dite perché agisce così?

 
Non si riesce a chiamare Bergamo? Lui che telefona a tutti, non solo Odifreddi e Scalfari ma anche Pannella!
C'è poi l'altro, quello detesko, com'è già che si chiamava? Atz non mi viene e nessuno lo nomina.

Volendo essere esaustivi ne mancano altri. Per esempio chi si ricorda di Enrico?


Quello di La Indovino con Una, dai! prima di Punta il Dito era la trasmissione che non ti potevi perdere se volevi essere un attimino aggiornato su cosa capita nel mondo.

E comunque parlando di papi il nostro pensiero non può che andare a LUI!
Ecco alcune news, per esempio questa presa da Libero, giornale a Lui vicino:


Per chi non si ricordasse di Noemi Letizia c'è la Wiki Nonciclopedia (come faremmo senza la Wiki? Nonciclopedia?) (quasi-auto-cit.).


E pensa te, qui piove, chissà a Roma. "No, non è niente, solo nebbia. E poi fa bene alle meglie (mais)" dice Min, quella con previsione di maltempo perenne incorporato (che abbia il microcipp?).

1 commento:

  1. Manche anche il quinto (anzi il sesto in quanto Paolo VI) che risulta in corsa finale per essere beatificato a settembre. Così c'è l'en plein.

    RispondiElimina