Mi sembra più che giusto dedicare un post ai nostri seguitori fissi, quelli che si sono iscritti. Nei primi tempi potevamo dar loro il benvenuto e ringraziarli a mano a mano, ora siamo un po' più presi e a volte non ci accorgiamo del nuovo arrivo. Pertanto voglio dare a tutti, vecchi e nuovi, un caloroso
BENVENUTO! e grazie per la fiducia nel nostro blog!
Senza quasi accorgercene siamo arrivati a 46: sì, dice 47, ma una sono io che all'inizio mi ero iscritta per seguire Juhan, unico titolare del blog, e non ho tuttora capito come fare a cancellarmi (sono proprio un genio dell'informatica!!!). E se poi vai a contare sono solo 45! (sì, miei cari, Blogger funziona così!).
Di molti sappiamo parecchio, perché sono anche nostri amici su Facebook o GooglePlus: intendo amici di Juhan, o amici miei, o di entrambi. Di altri sappiamo qualcosa attraverso i loro blog.
C'è Ida che conosco personalmente ma è una persona schiva, non si fa mai sentire e non ha blogs né un profilo su un Social Network (SN).
C'è Ruffy, che conosco per lettera ed è parente di Juhan.
C'è Manucinci che recentemente si è unita al nostro gruppo del Tamburo come autrice.
C'è un personaggio che non è amico né di Juhan né mio, né su FB né su G+, però, come dirò poi, so chi è ed è amico di amici.
Poi ce ne sono altri di cui non sappiamo (bene, io non so) nulla.
Riepiloghiamo.
Innanzi tutto abbiamo un mystero: nel suo blog Leonardo Petrillo dichiara di seguire il nostro Tamburo (c'è tanto di immagine, dev'essere così), ma nell'elenco qui a fianco non appare. Forse ci segue “privatamente”: una delle opzioni offerte da Blogger, e questo potrebbe spiegare la discrepanza nei numeri.
In compenso, appare mariolino, di cui non si sa nulla, e che dal profilo non pare coincidere con L.P. E inoltre non si sa se davvero è un follower o no, nel suo blog orizzonti padani il Tamburo non appare nel blogroll.
C'è tutta una sfilza di vecchi e nuovi amici, oltre ai misteriosi sconosciuti: sarà meglio che citi tutti in ordine alfabetico, vuol dire che segnalerò in rosso quelli di cui non so nulla!
Annarita di cui cito solo uno dei numerosi blog, Scientificando
Alberto, con suo simpatico blog
Begonia, autrice di un delizioso blog
Benedetta Scaglioni, amica su G+
Bit3Lux, in quanto "ubuntista" è amico di Juhan
Carla, amica di amici
crml amico su due fronti e scrittore del blog Neuromancer
Dario Girardi, amico su G+
dissenso, appena arrivato, non ne so nulla
el morisco, la cui inconfondibile immagine del profilo lo delata come un certo amico di amici...
el morisco, la cui inconfondibile immagine del profilo lo delata come un certo amico di amici...
enrico è amico sui SN , ma prima ancora l'ho conosciuto sul suo blog
entanglement68, la bella matematica, è amica sui SN
francesco_de_paolis, disegnatore, probabilmente ci ha conosciuti attraverso Pat
gmagia, mio amico su G+
Giovanni Boaga con il suo blog Storie di Scienza
joe è un caro amico nonché sensibile musicista
knulp (Scacciamennule) è coautore con Juhan del blog Ok, panico
Leopoldo Benacchio cura vari blog, di cui raccomando Scienzaltro
Lilith, amica su FB, condivide con me l'amore per gli animali, ma non solo...
lo scorfano è ben noto per il suo blog “in comproprietà” Sempre un po' a disagio
Matteo Pani, “linuxista”, amico su G+ di Juhan
Paolo Pascucci mi sembra quasi di conoscerlo personalmente, tanto siamo “amici” sui SN, e da anni seguo il suo blog Questione della decisione
Patfumetto ovvero la Fumettista Curiosa
Pier Giuliano Nioi, twitterista
pincocarla è un altro mystero mysterioso, perché di lei si ha solamente il link a un blog abbastanza “osé”, mi incuriosisce e perplime il perché segua il nostro blog, così diverso dal suo
Popinga … che dire di Popinga? Tutti conoscono il suo blog omonimo!
Rosalba, nota ai più come Maestra Rosalba, è celebre per il suo blog Crescere Creativamente
scleros: i blog che segue mi fanno pensare sia donna e mamma
Silvio1964, amico di Juhan su G+
Spiessli, l'effervescente curatrice del blog Zeta's café
stefanoSTRONG pare interessato soprattutto allo sport, su questo campo direi che divergiamo!
Tania, con il suo blog scientifico Science for passion
titaxs, di cui non si sa nulla, anche perché appena arrivato/a (?)
Vanessa Valentine con il suo simpatico Accidia e Deboscio
Ho dimenticato qualcuno? Spero di no.
Mi piacerebbe che i seguitori a noi meno noti ci facessero sapere qualcosa di più su di loro: come avete potuto constatare siamo di carattere accogliente, e ci fa anche piacere che i nostri amici e i nostri seguitori si conoscano un po' meglio tra di loro e facciano amicizia...
Che bella idea! Io ad esempio ho scoperto Accidia e deboscio, davvero divertente, e conto nei prossimi giorni di fare conoscenza con qualcun altro...
RispondiEliminaForse lui non lo sa, o non lo ricorda, ma con Juhan ci "conosciamo" da 3 anni circa. Ci siamo "incontrati" per la prima volta sul blog del nostro caro "Picchio" :D In quell'occasione ci scambiammo una decina di commenti. Lui rimase incuriosito dal fatto che io tenessi una caraffa di vino sul comodino, vicino al letto. :D Da allora fu amicizia... :D
RispondiEliminaRicordo perfettamente, anche se mi sembra più di 3 anni. Luigi ha una componente umanistica che lo contraddistingue dal nerd/geek tipico. Picchio si è un po' perso ma ogni tanto si fa sentire
Eliminasono una mamma, giovane..(dentro;-)..e comunque l'età fa parte della relatività! Vi ho scoperto grazie a Speissli, che segui da un pò e mi fa spiessliare!! Anche io scrivo nel mio blog, sparlando essenzialmente delle mie figlie!
RispondiEliminada seguire!
EliminaAssolutamente!
EliminaEhm io su di me non aggiungo altro, mi sa che mi manifesto fin troppo nei commenti.
RispondiEliminaComunque non ci crederete, ma di persona sono sul pacato andante. Davvero eh! Giürìn giürèta!
Sono stata via qualche giorno e ho accumulato un po' di arretrati con i post da leggere, ma mi segno questo e poi andrò sicuramente a curiosare sui blog che non conosceo ancora. Anch'io trovo carina l'idea di presentare un po' i lettori fissi, che non so mai bene come ringraziare se non commentano.
mattux, Matteo Pani come lo chiama la sua mamma si sta laureando e ha un blog http://mattuxblog.blogspot.com/
RispondiEliminapiergiu aka Pier Giuliano Nioi ha scritto ache un post per OK, panico e ha un blog suo http://piergiu.wordpress.com/
Silvio1964 lo trovate su http://feeds.feedburner.com/Ubuntubond
Uh! sono aumentati ancora! Bruna controlla.
Poi ci sono i seguitori anonimi e nascosti: Lalla e Francesca le vedo ogni tanto.
Ponder Stibbons (bel nick) è uno di quelli che dovrebbero collaborare, si è già fatto inserire come autore e attendiamo. Vi posso assicurare che non è timido, anzi. Si vede che sarà impegnato (è sempre in giro come Enrico).
Poi è bello anche immaginare quelli nascosti: arrivano visite da tutto il mondo, chissà chi sono visto che il blog è (più o meno) in italiano.
Il blogroll naturalmente non è aggiornato, manca Giulia Maghetta, per dirne una, strepitosamente esuberante.
Sì, Juhan, si è unito ufficialmente anche Leonardo, già citato.
EliminaResta comunque la discrepanza sui numeri...
Chiaramente non ho tenuto conto dei seguitori "anonimi e nascosti", quelli cioè che magari ci leggono tutte le volte ma non si iscrivono né commentano, e neppure quelli che ci hanno letto e magari hanno anche commentato, ma così, per caso.
Mi fa piacere che abbia stimolato alcuni a interessarsi degli altri, è più bello dialogare quando ci si conosce reciprocamente.
Argh, non mi chiamo Dario Girardi, e meno male che comunque non ho messo il mio nome vero, perché non volevo certo tanta pubblicità.. ;-)
RispondiEliminaE sì che sia tu, Bruna, che Juhan che mi conosce dai tempi di Razio e Spaghetto dovreste sapere chi sono..
Diciamolo, questo è un complotto delle toghe verdi, ecco!!
Vi siete messi d'accordo per farmi fare la figura del ritardato che si è finto medico e cantante per aprire un blog sulla Repubblica Piavana e che non sa gestire la sua famiglia e i suoi tesorieri, ma io vi denuncio, ah se vi denuncio!!!
Avrete notizie dai miei avvocati, cominciate ad andare foera dal polèr!!
Tranquil; tut a post. Confidndo nell'aiuto di Sua Pastosità, RAmen.
Eliminaohhh Bruna, ma usted ès proprio una segugia! sei come la cia no, non cia come per dire zia ma cia cia, che c'hanno un dossier su ogni umano che c'è al mondo. Grazie per aver pensato a noi affezionati seguitori che seguiamo questo blog con taaaanto affetto (juhan un po' meno, ma però...)
RispondiEliminaE comunque la famiglia dei seguitori si è già allargata da quando hai scritto il post, siamo 48 e questo per me è un segnale che questo è il miglior blog del mondo!
Certo che il blog è venuto su decisamente diverso da come (mi) pensavo!
RispondiEliminaRoba da farci un post, forse... prossimamente...
Siete speciali, davvero! Un abbraccio!
RispondiEliminaMah, io veramente seguo tramite google reader, e quindi forse risulto invisibile.
RispondiEliminagrazie!!! evviva il tamburo! :-))))))))
RispondiEliminasono molto contenta di essere parte di questo gruppo di seguitori così eterogeneo e simpatico!
beh su di me che dire....a parte che amo il maiuscolo (e purtroppo tra me e lui finirà come Romeo &Giulietta perchè nella rete LUI è così tanto odiato....chissà poi perchè) e che vi ho scoperti tramite i post di Juan, che peraltro mi conosce da che ero infante, posso aggiungere che sono una mamma di due frugoletti e "padrona di una cagnolina"...
RispondiEliminaManu le H!
EliminaManu è uno dei nostri migliori acquisti. Prossimamente vedrete! E ci spiegherà anche il suo nome (forse, è un segreto soopa sikrit).
Buona idea e grazie per avermi incluso! Immagino che di me sappiate già abbastanza, ma per ogni eventualità rimando al mio
RispondiEliminaprofilo.
Saluti!
E BENVENUTA anche a Fuffolo!
RispondiEliminaDa oggi un nuovo seguitore: BENVENUTO, Marco Bruno! (facci sapere qualcosa di te!)
RispondiEliminaArrivo un po' in ritardo ma... Grazie per la citazione! :-)
RispondiEliminaNon è mai troppo tardi (cit.) e poi ...
EliminaOPS! correggo il blogroll.