sabato 15 marzo 2014

Cosa fate lunedì?


No, nope (come diciamo noi 'mericani di Pioobes), una roba interamente, totalmente e completamente differente. Diversa, adesso vi dico.


Conoscete tutti Sandro di Quantizzando, quello che la sua mamma chiama Ciarlariello, vero? Se no dovreste. In ogni caso chi lo conosce e lo segue su Fèissbukk può andare qui, per gli altri copioncollo:
Al Center for Astrophysics di Harvard negli USA, lunedì 17 Marzo alle 17 italiane, si terrà una conferenza stampa per annunciare una grande scoperta astrofisica (così dicono, almeno).

Di che si tratta? Non si sa, ma in giro si dice si tratti della scoperta delle onde gravitazionali primordiali, le quali, se quello che pensiamo riguardo l'universo è giusto, potrebbero, ripeto potrebbero, confermare la teoria dell'inflazione (ma non è detto!).

Dunque, qui trovate l'annuncio della conferenza, mentre qui trovate qualche informazione sull'inflazione da Quantizzando.

E ora, prima di riparlarne su Quantizzando, aspettiamo lunedì.
Ne twitta anche Amedeo Balbi: "Se è vero, è grossa".


Eh, sì Sandro rockz! Megagalacticamente, anzi di più cosmologisticamente, per non dire multiversalmente.

Com'era quella di Magica bula, sala gadula, roba tipo Supercalifragilistichenonmelaricordopiù.

3 commenti:

  1. Bidibi bodibi bu... fai una conferenza anche tu. Speriamo non sia come quella della NASA per annunciare che (forse) su Marte (probabilmente) ci sarebbero potute essere le condizioni (mah?) per la vita microscopica (una volta).

    RispondiElimina
  2. Speriamo in qualcosa di grosso.

    Su Sandro concordo: infilato da tempo nella mia lista nera ☺

    RispondiElimina
  3. Onde gravitazionali, dicono? Urca, è ora che le rivelino. LIGO? LISA? Mah... bisogna avere pazienza, neh?

    RispondiElimina