lunedì 7 aprile 2014

Aiutiamo un povero bot perso

Il Web può essere un posto crudele! Assay!!!
(Notare che la tentazione di scrivere krudele c'era tutta ma, vedete, siccome sto per chiedere una cosa a Bruna (cioè a tutti ma a lei in modo particolare) e allora ho pensato che meglio di no, anche se sarebbe proprio il caso).

C'è un povero bot, 'mericano sembrerebbe guardando da dove vengono le visite nelle ore in cui è più attivo, che deve aver firmato un contratto (chissà se i bot del web sognano messaggi elettrici?) informatico di fare pubblicità per tutta una lista di cose parecchio varia e ventuale.
Ma dopo un po' è stato sgamato, i filtri alla fin-fine funzionano; a volte. Come in questo caso.

Ecco un esempio, preso l'altra mattina mentre aspettavo (svolgo anche la funzione di manovale non qualificato aggiunto) e c'erano quattro mail che rendicontavano della notte, queste:





Io so che lui non vorrebbe, il cattivo è il suo padrone, lui magari ha anche provato a proporre di variare post o, meglio ancora, blog ma evidentemente senza esito.

E allora vengo alla mia proposta: rilocalizzare il post Pi Day 2013 copiandolo tale e quale ma cambiando il titolo in qualcosa come il Pi Day 2013 ristrutturato ma sempre lui.
Ma, spheega, il post non è mio bensì della nostra AD Bruna. E allora prima di subito ditemi se pensate che sia una cosa fattibile chiederglielo. Chi legge le Cronache del Mondo Disco di Terry Pratchett sa che il Tamburo Riparato non è sempre stato così, sempre nello stesso posto ma una volta si chiamava Tamburo Rotto, poi c'è stato un incendio (adesso non andiamo a ravanare nèh, cose passate) è dopo la ristrutturazione ha assunto il nuovo nome. Chissà se c'era già il nostro Archie? Archie puoi confermare?

Allora che ne dite? Ci diamo una scadenza, tipo una settimana. E vale il silenzio assenso.

Allora, proprio come fa il Beppe:
3
2
1
Via al televoto!

2 commenti:

  1. Per me, se serve a disorientare il bot, perché no?
    Ma credo che a Bruna spetti l'ultima parola visto che il post è il suo.

    RispondiElimina
  2. Per me va bene, speriamo che serva a risolvere il problema.

    RispondiElimina