domenica 27 aprile 2014

Science can do it!

Non so voi ma per me questa è una domenica pomeriggio triste (uggiosa direbbe il poeta). Piove. E di là stanno spettegolando (le stesse cose del 25 aprile per quanto ho sentito) e Giletti discetta sulla santità di Wojtyla e ...


OK, la vera verità è che mi sono reso conto che non riuscirò mai a fare lo scienziato, a differenza di quelli nella foto qui sopra.
E, a raccontarla tutta la cosa è ancora più grave: non solo miracoli, influenza della Luna, dieta della signora M., omeopatia e saudade piemuntèisa estemporanea (no, non credo alla mistica del km 0, se una cosa funziona la si fa propria), c'è dell'altro.

Nei pettegolezzi di cui sopra, sentiti mentre ero andato a prendermi un caffè, si sta parlando di S. Che è proprio brava, adesso con l'università sta facendo uno stage, e i professori dicono che un'assistente sociale (futura, sperano, spero) così non si vede tutti i giorni, anzi è unica, ma che dico l'assistenza sociale si dividerà presto in due ere: pre- e post-S.
E pensa te che non c'è nemmeno la mamma di S. e poi io sapevo che le cognate... ma forse non vale quando ci sono estranei. E uomini. Boh!

Perché dovete sapere che qui nell'ex West Padagna le ragazze possono studiare. E ci sono quelle che lo fanno. E vengono portate ad esempio ai bambini piccoli quando non vogliono andare a scuola. C'è solo una cosa che non riesco a capire: tutte, *tutte*, scelgono facoltà umanistiche e dintorni. Vale anche medicina, poi non si riesce ad accedere (chissà se servirebbero le raccomandazioni?) e allora si ripiega su Scienze Infermieristiche (davvero, adesso si deve dire così).

Ma, *cribbio* nessuno che pensa correttamente?
Avete certamente presente i dinosauri, vero?
E sapete, vero, che prima o poi riusciremo a clonarli?
E quando uno dice dinosauro pensa subito al Tirannosauro (Tyrannosaurus Rex). OK, uno potrebbe anche pensare al Velociraptor ma restiamo sul T.Rex che quello che voglio dire viene meglio.
Il problema (uno dei problemi, ma quello su cui voglio focalizzami, anche il Bressanini dice di affrontare un argomento alla volta, se volete vi metto il link) è che ha le zampe anteriori braccia corte.
Ecco qui interviene la scienza, così:


Sì, presa da Twitter (come faremmo senza Twitter? (auto-cit.)), qui.

1 commento:

  1. Non ho ben capito dove volevi andare a parare, anche se il post, come tuo solito, è divertentissimo.
    You put too much meat on the fir.. post.

    Parti da te che non diventerai mai un vero scienziato (anche se per me lo sei a tutti gli effetti), la santità di Wojtyla [1] a questa ragazza che sta facendo una facoltà umanistica.
    Comunque, anni fa, quando ancora mi interessavo alla possibilità di fare l'università, TUTTI, ma proprio TUTTI i giornali di settore e di inchiesta che uscivano sotto il periodo delle iscrizioni non consigliavano medicina, ma "scienze infermieristiche".. dicendo che ci sarebbe stato il boom della richiesta di infermieri.

    Poi vabbè, negli anni di infermieri ne ho conosciuti parecchi, prendono bene ma devono farsi il mazzo tutti i giorni, a volte anche la notte, e una ragazza che faceva un tirocinio mi ha detto che non è proprio vero ci sia questa gran richiesta..

    E comunque, ancora grazie. Tusaiperché.

    [1]
    A proposito di Wojtyla, se ti interessa, puoi provare a leggere e creare un post con questi:
    http://temi.repubblica.it/micromega-online/perche-wojtyla-non-e-un-santo/
    http://temi.repubblica.it/micromega-online/wojtyla-santo-subito-il-caso-maciel-e-altre-ombre/
    http://temi.repubblica.it/micromega-online/roncalli-e-wojtyla-santi-un-enorme-ossimoro/

    RispondiElimina