domenica 28 febbraio 2016

Attenti al frigo

La vita moderna è piena di pericoli, non sempre conosciuti per cui a volte manco lo sappiamo. E non possiamo prendere provvedimenti.
Non è sempre stato così; quando io ero piccolo per esempio il frigorifero non c'era e quindi neanche i pericoli e le preoccupazioni di cui --tra poco-- vado ad allertarvi.

C'era, ma poco pratica, la ghiacciaia. Da me si usava solo in casi particolari, la scomodità era provvedere il ghiaccio, credo quotidianamente. Era, ricordo perfettamente, uguale-uguale. precisa-precisa a questa molto più antica: Antica ghiacciaia Rex.

Poi i tempi sono cambiati. L'evoluzione, bisogna farsene una ragione. Ah! non c'era neanche Internet. E neanche il 'puter. Ma sono andato fuori tema, mi ricompongo.

Uno che non usasse Twitter, o se anche lo usasse non seguisse le persone giuste non verrebbe mai a sapere di questa roba qua:


Adesso mi verrebbe voglia di partire con contro l'uso del tedesco che sarà anche una lingua bellissima (tutto da vedere, per me no) ma che --insomma-- se cinguettate anche per me cortesia vorrebbe (vorresse? no, quasi sicuro che quell'altra) che traduceste (traducerrebbesti?).
Per fortuna c'è Google Traduttore, ecco:


Che non è che poi ne sappia tanto più di prima, un paio di parole le sapevo --Internet e kühl (no, non è quello che verresse verrebbe da pensare, mai fidarsi delle assonanze).
Ma il bello del Web sono i link, parti da uno e viaggi, navighi dicono i saputi. E allora arrivo qui:


Qui Google ce la mette tutta ma --come dire-- la mia amica prof che insegna tedesco ai bambini italiani finiti là mica gliela darebbe buona:
I? Io descrivono? Sono studente. Faccio le cose. Anche con i computer. Mi piace Python su Java. E ho bisogno di un sacco di sonno.
Insomma il mystero permane. Intanto state lontani dal frigo, quando siete online (collegati, i nerd dicono così). E mai che ci sia Dirk quando serve!

Ah! momenti mi dismenticavo, il link è questo, da JS_CEO.

Dai è domenica; e poi posso smettere quando voglio; davvero.

2 commenti:

  1. "Io? Descrivermi? Sono uno studente. Faccio cose. Anche coi computer. Preferisco Python a Java. E ho bisogno di tanto sonno".

    Non è un tedesco così difficile, lo posso leggere senza cercare nessuna parola.

    (perché Internet distrugge il tuo frigo? Semplice: continui ad aprirlo per cercare qualcosa da mangiare mentre te ne stai in rete)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OK! mistero non più mystero risolto e archiviabile; .mau. promosso, Google no, ma potrebbe chiedere aiutini a .mau.

      Elimina