lunedì 8 febbraio 2016

Blackhat


Questa mattina Twitter mi cinguetta un post di Dario, non il nostro ma un altro Dario, ciclista ed evangelista 'buntu (ma non solo).

Ecco, tante cose:
  • una recinzione recensione perfetta, anche per --vedi il punto successivo che segue;
  • io sono contro ogni forma di censura (ovvio) ma sarebbe auspicabile che ci fosse quella del buon senso e --vedi il punto che viene;
  • robe come questo libro meriterebbero di finire ai resi al 100% invece di diventare il prossimo blockbuster (si usa ancora o sono solo più io che sono vecchio?).
Il giudizio di Dario è il mio; Dario rockz! e ha promesso che quando sarà completata la pista ciclabile che dal Veneto arriva fino a Torino viene a trovarmi ☺!

Volendo (e io voglio) si può allargare il discorso: è importante leggere. Se ne parla qui.

La lettura non puo essere sostituita da film, documentari, radio; leggendo il tempo (la timeline) è tuo, ci metti il tempo che ci vuole.
E non solo è importante quello che si legge ma anche come si legge, io che sono vecchio preferisco i libri di carta, posso mettere i segnalibri (non le orecchie) e le note. Anche se gli e-book sono comodi per la ricerca al volo e il copiancolla (citando la fonte, nèh!).

I papiri e le pergamene sono praticamente introvabili al giorno d'oggi.

Nessun commento:

Posta un commento