lunedì 23 giugno 2014

Samantha, Lavazza e la pubblicità

Non credo sia un mistero per nessuno la mia profonda avversione per la pubblicità cretina, quella che impera in TV. Specie nei posti, come da noi dove non si può zappare quando arriva, anzi è vietato anche togliere l'audio. E --panico-- questa mattina ho rivisto (costretto) che stanno tornando anche i tre deficienti. Non ne è immune neanche il web: certi siti (e blog 'mericani) non riuscirei a sopportarli senza AdBlock (che Sua Pastosità il Prodigioso FSM gli riservi un posto molto vicino al Vulcano di Birra, RAmen).


Ma ci sono modi diversi per pubblicizzarsi; prendi Lavazza.

OK, la notizia ormai è vecchia ma devo dirlo: Brava Lavazza, bravo Argotec. E brava la--- il capitano Samantha Cristoforetti!
An espresso machine is being installed in the International Space Station to satisfy astronauts' craving for social situations when hurtling around the Earth at seven kilometres per second.

The ISSpresso -- that's what they called it, we swear -- was built by Italian coffee kings Lavazza in conjunction with Argotec and the Italian Space Agency. The machine, which weighs 20kg with all the additional safety mechanisms, will be accompanying Air Force Captain Samantha Cristoforetti -- Italy's first woman into space -- in November this year.
Tre link, uno in italiano, il più bello, secondo me.
Luca Parmitano è stato bravissimissimo, adesso tutti a fare il tifo per Samantha.
Intanto Rosetta... prossimamente.

1 commento:

  1. Avamposto42 è.... nerdissimo :-) (si può dire? mah?)
    Però io posterei l'url diretta, già che l'ESA la paghiamo con i nostri soldi: http://avamposto42.esa.int/
    Samantha è una macchina da guerra (detto dai suoi istruttori, testimonianza diretta). Speriamo che la stampa italiana le riservi il giusto posto.

    RispondiElimina