Ma mi è rimasto qui che non ho approfondito la mia materia preferita: la matematica. Ferrrmi! non parlo di quello. No. Promesso.
Parlerò della Teoria della Relatività Generale (RG) di Albert Einstein. Anzi no, non della teoria in sé (c'è molta mate lì dentro, di quella feroce) ma di due sue applicazioni pratiche. Anzi, siccome di una se ne occupa, come sto per dirvi, un altro blogger, molto più bravo di me, un matematico, io illustrerò un solo caso. Ma fondamentale.
Allora Zar, quello che la sua mamma chiama Roberto Zanasi ha un blog da mettere in lista prima di subito (difatti c'è da sempre nella lista del Tamburo Riparato): Gli Studenti di Oggi.
Ha uno stile unico, cioè no, preso da Platone, passando per Shakespeare (visto che questa volta non ho fatto il solito giochino
Io vi voglio presentare un altro prodotto, molto diverso che adesso nella sua ultima versione sfrutta i vantaggi della RG. Ecco la foto:
Come chi mi conosce meglio sa che abito in cascina e in cascina le mosche abbondano, anche d'inverno. E se lasci la finestra aperta entrano e si posano sul monitor. Danno fastidio, tanto. Non vale allontanarle, ritornano prima di subito. Non puoi farle desistere con la classica paletta schiacciamosche perché poi dovresti pulire il monitor che con le mosche spiaccicate su non fa fine.
E allora l'insetticida, ZigZag, adesso spaziotemporale, 4 in 1. 4 in 1 era più sotto, non si vede ma c'è: sono le 3 dimensioni spaziali più il tempo unite nel campo gravitazionale.
Lo sapete che anche Zar si è occupato delle mosche? Non relativisticamente ma guarda qui: Cannoni che sparano alle mosche
Nessun commento:
Posta un commento