mercoledì 21 maggio 2014

Domenica si vota


Qui da noi vale doppio. Ma è importante per tutti, secondo me.
Anche se sono vecchio, solo, e francamente non vedo segni di speranza, avete presente il berlusconisco, il fascismo, la chiesa cattolica, il leghismo (pare in fase rientrante nelle categorie precedenti)?

Comunque ieri ho visto un vecchio (nel senso che ha qualche anno più di me) che di solito è ben informato, anche se di parte. Vi dico subito che secondo lui le previsioni sono sbagliate: troppo ottimistiche per il PD, troppo pessimistiche per la banda di Silvio (ce ne sono ancora troppi fuori!) e per il duo Casaleggio & Buffone Portavoce.
Soprattutto Grillo fa paura. E ha ottime carte da giocare: il programma sintetico fatto da una sola parola, gli immigrati e l'€uro (che non c'è).
Qui in West Padagna c'è il terrore che se manca Silvio ci sia poi troppa legalità, tipo che ti controllano tutto, ti fanno pagare l'ICI, L'IMU, la TASI e quelle che inventeranno. E pensare che noi già paghiamo (volentieri) l'8 per mille!
La Lega: o si sono camuffati molto bene o sarà presto una cosa solo per lombardi e veneti. Vedremo. E se non torna il Bossi "mai stato leghista, nèh!". Potenza del Cota (che è milanese).

Però...
Per masochismo ho sentito qualche giovane, studenti principalmente. Triste, anzi tragico! Per loro sono tutti uguali. E la recita del programma del Grillo è d'obbligo, senza distinzioni.
Inoltre le bufale grilline su Chiamparino (non solo lui tutto il PD nell'attuale denominazione e nelle precedenti) vengono diffuse anche tra i non cinquestelle (che sono spariti tra chi conosco). Ma Torino sta cambiando, dovrebbe risultare evidente anche ai Crimi.

Ah! 'na roba: ho fatto il test Voi Siete Qui, non so se...
In ogni caso io sono per Chiamparino e Renzi. Uno dei due lo frequentavo ai tempi del Poli.
Salvo imprevisti, colpa soprattutto delle elezioni locali avrò --pare-- molti più conoscenti eletti qui e là. Non ci appartengo ma sto diventando amico della kasta!

Nessun commento:

Posta un commento