lunedì 20 luglio 2015

Non trollaggio ma educaggio

Adesso vi racconto di una mia iniziativa che sto portando avanti per il bene dell'Umanità tutta, mica balle!
Forse sapete di cosa ci attende (probabilmente) prossimamente se Francesco farà quello che si paventa circa la Gospa di Medjugorje.
Può però anche darsi che per il caldo o altri motivi vostri vi serva un ripasso, una rinfrescata alla memoria o un breve corso introduttivo. Uh! ce l'ho da una fonte autorevolissima, qui: Messori avverte Papa Francesco: "Se dirà no a Medjugorie si rischia uno scisma"
OK, Vittorio è Vittorio (d'ho!) ma c'è chi come me preferisce Paolo Brosio. Anche perché è di Asti come Francesco (i suoi vecchi, originario).
Poi riguardo a Paolo il nome vi dice niente? Ma questo per adesso lasciamolo da parte, per dopo, adesso vengo al dunque per cui chiedo consiglio e, se possibile, aiuto.

@paolobrosio è una twitstar di quelle über:


Roba da non crederci: seguendo 38 cinguettanti è seguito da 10.5K (diecimilacinquecento circa); e finora ha postato appena 1426 tweets, tutti simili, ecco l'ultimo:


Ci sono due repliche, una mia e una di Kenny:


Sì adesso sono almeno tre, ho visto che Kenny rockz, followato.

Allora basta preamboli, vengo al dunque. I tweets del Paolo sono sempre rigorosamente TUTTO MAIUSCOLO. Può darsi pure che gli sia rimasto incastrato il tasto Bloc Maiusc ma io continuo a non disperare. Per questo lo followo e replico a ogni suo cinguettio con un cinguettio sempre uguale, quello di sopra. Chissà...

Il Paolo è in altre cose affaccendato e poi una twitstar mica risponde (anche se ne fosse capace) al primo venuto.
Ma è importante insistere, metti che le cose vanno come devono andare e Francesco dice che diversamente da Lourdes e Padre Pio quella di Medjugorje non è una cosa seria allora ci sarà lo scisma. UAU! WOW!!!

Non so se avete presente quello di qualche tempo fa; seguito da una guerra che ha interessato buona parte dell'Europa per trent'anni.
Ecco, metti che vince (come spero) il Paolo. Tutti useranno il tutto maiuscolo e ci saranno grossi problemi con Linux. Panico, io Linux voglio che evolva ancora e sempre ma non in quella direzione, nèh.

Mentre andrebbe benissimo fare qualche aggiornamento all'iconografia (chiesastica, non di Linux). E qui salta fuori 'na roba che di sicuro è una pensata di Sua Pastosità il Prodigioso, SSCR: il nome Paolo non è una combinazione, anzi tutt'altro. Il nostro scalza il fondatore della cristianità, per cui si cambia da così

a così

e anche la Madonna, d'ora in poi Gospa, è da aggiornare


Nessun commento:

Posta un commento