Sì perché più nessuno usa il telefono fisso, tranne in ufficio, forse.
Tutti hanno il cellulare e continuano a parlarci dentro continuamente. Anch'io ho il cellulare ma lo tengo spento e chiuso in un cassetto.
Chi vuole mi può raggiungere su Internet o venire a trovarmi di persona, che sarebbe anche meglio ma può essere scomodo per qualcuno, cioè tutti quelli non di Piubès o dintorni. E tra
Allora ero lì al telefono (fisso, neh!) a sentire una storia di quelle che devi dire "sì" ogni tanto per far sapere che ci sei ancora ma con non molto altro da fare. E lo sguardo mi è capitato su una brochure (si può dire brochure in questo post vero?) che era lì sul tavolo vicino al tavolino del telefono (fisso).
Era una brochure (si può dire ancora una volta vero?) di trattori. Ecco voglio parlarvi di questo.
Lo stress e la tensione nervosa sono oggi seri problemi sociali in tutte le parti della Galassia, ed è perché questa situazione non s'inasprisca che il nome della ditta verrà riveleato subito: Claas.(Qualcuno avrà senz'altro colto la parafrasi, per quelli normali è tratta dalla Guida Galattica per Autostoppisti, cap. 16 di Douglas N. Adams)
È fatta davvero bene! Piacevole, precisa, completa. Viene voglia, avendo qualche decinaia di kilo di euri (o franchi, dollari, reals, pesos, rubli o palanche: so bene che passa gente di fuori qui) di comprarlo prima di subito.
Chissà se riuscirò a sentire cosa ne pensano i contadini locali (i padani), della pubblicazione (visto che non ho più detto brochure --OPS! m'è scappato di nuovo!) e del trattore.
Io l'ho sfogliata tutta, c'era qualcosa che mi sfuggiva, non riuscivo a capire cosa ma che continuava a attirarmi...
Poi ho notato sigle come CIS = Claas Information System, CEBIS, CPS = Claas Power System, HEXASHIFT, ...
Ecco! trovato! Una volta IBM faceva i suoi opuscoli pubblicitari (questa volta non l'ho detto, visto?) in questo modo, e per qualche motivo li rifilava anche a me. E le sigle sono quelle, o comunque le loro sorelle. Nostàlgia? Anche, ma non solo: è una brochure (ATZ!) fatta davvero bene. Anzi, meglio.
Io ne ho messo qualche foto, se venite a trovarmi potete vederla (sempre che i fratelli o Marina non la spostino) dal vivo. Ah! c'è il sito Web della Claas. Bello!
ecco il CEBIS |
Nessun commento:
Posta un commento