sabato 5 maggio 2012

Ancora scarpe, ma per l'ultima volta!



È strabiliante! Tutti i giorni (tutti!) c'è qualcuno che visita questo blog in cerca delle scarpe di Hello Kitty, pubblicate da Juhan mesi fa, nel post Quasi ora- ultimo avviso - buone feste!
Non solo, ma di tanto in tanto qualcuno chiede dove le può comprare. So per certo che Juhan non si era segnato dove le ha trovate, e per quante ricerche io abbia fatto non sono riuscita a ritrovarle. Ho allora scritto a mia volta il post Scarpe, scarpe, scarpe!  in cui suggerivo altri modelli, ma pare proprio che l'unico e solo modello richiesto sia quello di Hello Kitty.
Ma ampliate le vostre vedute, diamine, lettrici "Hellokittyste"!
Brian Atwood  multifluo

Non vi stuzzicano questi modelli? 

modello di Manolo Blahnik



Queste non sono sufficientemente estrose?







Brian Atwood collezione 2012/13
In questi giorni leggevo del designer di scarpe Christian Louboutin, che sta rivendicando nei confronti di Yves Saint Laurent il proprio diritto esclusivo ad usare le suole rosse, a quanto pare segno distintivo della marca: in pratica, se YSL usa per le proprie creazioni le suole rosse, è come se Sony sul coperchio dei suoi Vaio disegnasse una mela stilizzata (con o senza morso)!

E non è la prima volta che YSL si trova alle prese con diritti di copyright! i più tra voi non lo sanno, o non lo ricordano o più probabilmente non gliene importa nulla ;-), ma diversi anni fa ci fu una denuncia da parte dei produttori di vino Champagne contro YSL, che aveva messo in vendita un profumo con questo nome. Fu costretto a cambiare tale nome in Yvresse (le boccette col vecchio nome ora sono una rarità da collezionista, in questi giorni per esempio una è in vendita su Ebay al prezzo di 307,95€ più i rilanci d'asta), benché, come è evidente, non ci possa essere fraintendimento o concorrenza tra un profumo e un vino spumante! 


Senza contare che Champagne è anche, e prima di tutto, una zona geografica, non si vede perché se ne sia dovuta appropriare una lobby: è come se in Italia non si potesse per esempio chiamare un negozio di profumi * “Gorgonzola” perché esiste l'omonimo formaggio D.O.P., ma anche la omonima città!
di Louboutin
Va be', basta con le polemiche!
Louboutin










Ma Louboutin ha anche veri concorrenti rivali, tra questi lo spagnolo Manolo Blahnik, le cui scarpe sono tra le preferite dalle dive e dalle VIP, e che ha lanciato le improbabili scarpe...di pelle di pesce!

di M. Blahnik

di M. Blahnik


sandali eco-friendly di sughero, rafia, pelle di pesce ecc.

Non so come la pensiate voi, ma a me pare assurdo pagare quelle cifre (come niente 250-300 € ma anche più, sebbene poi si possano ritrovare a ben altri prezzi negli outlet) per calzature che probabilmente sono scomode (alcune sicuramente lo sono) e di cui dopo pochi mesi magari non riesci più a sopportare la vista e le abbandoni in fondo all'armadio, per usare un buon vecchio comodo paio di mocassini!

Per chi fosse interessata alle ultime novità, segnalo questo link


* sicuramente venderebbe anche questo profumo!




2 commenti:

  1. vuoi vedere se vengono a cercare anche queste qui? (credo che hello kitty resterà l'incontrastata regina delle ricerche su questo sito!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo di sì. Io cerco di guidare gentilmente verso altre scelte più logiche, comode ed economiche, ma la moda è moda!

      Elimina