lunedì 7 maggio 2012

La copertina

Per i settimanali la copertina è l'elemento che acchiappa; vedi quella e sai di cosa si parla dentro la rivista.
E allora metti in copertina l'argomento della settimana. O un vescovo di quelli trendy, non sempre che possono spaventare i bambini: "Mamma ma fammi capire quando uno muore e va in paradiso poi si ritrova, oltre a Andreotti e Giovanardi, anche tutti questi qui?".

Poi ci sarebbe Roberto Formigoni, ultimamente molto discusso. Io avevo detto, anzi accusato, Famiglia Cristiana di non parlarne. Non è vero, il numero con data 6 maggio a pagina 11 riporta la lettera di Claudio e la risposta secca e dura del direttore (credo).


OK, lo spazio è quello che è e sono saltati i riferimenti a don Verzè e Comunione e Liberazione, è la piramide invertita, ne parlavo qualche post fa, ricordate: le cose più importanti in testa le quisquiglie in fondo e se non ci stanno poco male.
Daccò, ci sarà costui? Ma cosa vuoi che importi alla gente!

Ma allora qual è il fatto che si merita la copertina? Scommetto che da soli non indovinereste mai, eccola


Roba che se non era per Famiglia Cristiana, rischiavo di non venirne a conoscenza! Come quest'altra (forse non lo sa nemmeno FC):



E qui mi sorge spontanea dal cuore la domanda, anzi l'invocazione:
O Prodigioso Mostro Volante degli Spaghetti (codice fiscale FSM, RAmen) illuminami, dammi un segno, mandami una mail o quello che va bene per Te, RAmen.

Nessun commento:

Posta un commento