Sperando che Bruna non abbia da ridire per l'uso di K e plurale di voce forestiera; avete visto come ha trattato il povero Juhan? E pensare che lui ce la mette tutta!
La prima parola della lezione di oggi è Orly. Si può scrivere così, tutta attaccata o, considerando l'etimologia (si potrà dire etimologia qui?), staccata, così O Rly.
E questa è la definizione:
A short form of the phrase, "Oh, really?" Most often used when connotating sarcasm to the response. Also used to reply to an obvious statementEcco ci vorrebbe una notizia di quelle brekkinnius, ke k*lo celò!
Sì, prova con Google
d: Ma i giornali cattolici cosa dicono?
r: Molto poco, quasi niente:
Ecco, abbiamo introdotto la seconda parola di oggi: yarly
Internet term meaning "yeah really", usually found after the term orly.Compito a casa: (la prossima volta interrogo, avvisati nèh (come direbbe Juhan)): Lol e derivate.
Consiglio: cercate con Urban dictionary.
TL;DR
RispondiEliminaTL;DR? ROTFLMAO!
RispondiEliminaTITS or GTFO. :)
Eliminaahahah bellissimo post! ma avrà suonato due volte prima?
RispondiEliminaFrancy indovina qual è il post più visto tra quelli di ieri?
EliminaEbbravo Ponder! sì, hai ragione, odio le K, però solo in italiano e spagnolo o altre lingue che non le prevedano. In quanto alla "s" del plurale, ero abituata ad usarla, così come a scrivere le parole straniere in corsivo o tra virgolette, come correttamente usava una volta, ma si sa, la grammatica e l'ortografia cambiano con l'uso e gli anni. Mi aspetto da un giorno all'altro che le grammatiche recepiscano "un'altro", ormai è più diffuso della forma corretta! :-(
RispondiEliminaGrazie per l'insegnamento, non avevo la minima idea che esistessero queste abbreviazioni, non sono "geek", io! Poi magari qualcuno sarà così gentile da spiegarmi anche il marziano con cui parlano Baker Street Boy e Marco Bruno!
Too Long; Don't Read
RispondiEliminaToo Long, Don't Read? Rolling On The Floor Laughing My Ass Off.
Tits or Get The Fuck Out - vuol dire, o ti va, o alza i tacchi.
More or less...
Ma in queste cose il gergo di Internet è stato preceduto di un secolo dai telegrafisti e poi dai radioamatori.
73, QRT.
Grazie, Marco, per la traduzione. Probabilmente non lo userò anzi lo dimenticherò subito, ma forse ritrovando scritto questo gergo mi si apriranno i ricordi...
EliminaGrazie del sorriso che mi hai regalato!!
RispondiElimina