Oggi il Caturday lo voglio festeggiare davanti al computer.
Ai gatti piace moltissimo, mi sono spesso chiesta perché amino stendersi sopra il monitor (con i monitor CRT, ora con quelli sottili non riescono e si stendono invece sulle tastiere).
Mi sono data una risposta, ma non è detto che sia quella corretta. Voi che ne pensate?
Secondo me, il motivo principale per usare un monitor CRT come divano è il calore che emana: un mio gatto amava sdraiarsi sugli apparati accessori della TV (registratore, decodificatore...) proprio per questo motivo.
Ross sul CRT - nello schermo Flippo |
Ross sul decodificatore |
Inoltre, vedono che la nostra attenzione è attratta dallo schermo, e non c'è nulla che piaccia meno a un gatto che venire ignorato e non essere al centro dell'attenzione...
Poi, certo, c'è la curiosità che li attira, vedono cose muoversi sullo schermo, a volte riconoscono qualche immagine...
C'è chi suggerisce un modo per salvarsi dall'invasione gattesca mentre si lavora, ma non è detto sia efficace con tutti e in qualsiasi momento...
Belli i gatti, soprattutto quello che ha preso il topo (com'è che dite voi laggiù, il raton?).
RispondiEliminaVolevo però far notare un'ingiustizia: in Unix/Linux esiste il comando cat e anche il suo rovescio tac. Niente comando dog.
Chissà quanto è seccato Pico per una così palese ingiustizia!
EliminaProssimamente vendetta, tremenda vendetta. Possibilmente con l'aiuto di Ponder Stibbons e troll Detritus e di tutti gli uomini di bona volontà.
Elimina