Intanto una cosa devo dirla subito, un disclaimer: a me Twitter piace.
Lo uso da tempo, seguo un centinaio di twittatori e sono seguito da altrettanti, non necessariamente gli stessi.
Se fossi scrupoloso controllerei chi mi segue, a volte capita gente davvero interessante. Ma poi finirei per avere troppi tweets da controllare e mi perderei. Sì sono un pasticcione.
Con il tempo riesci a selezionare un mix dove c'è l'utile e il dilettevole, anche per un pasticcione come me. Per esempio questa mattina ho trovato questo
che mi piace per un paio di motivi. Oltre al fatto che Curiosity la considero una mia amica personale, una robottina cui sono affezionato una che da parecchie soddisfazioni: ne ha fatta di strada!
Allora:
- usa il sistema metrico decimale;
- corregge i propri errori, senza accampare scuse;
- è padrona del proprio linguaggio.
Salto la sezione geek linuxiani e non (trovi il nostro Paopasc e GLF, per dire) e vi presento Giulia, Iaia, Maghetta
Iaia è vulcanica! In questi giorni si trova a Torino dove ha trovato il fidanzato, quello con lei nella foto. Io spero che lui riesca a trattenerla, un acquisto di qualità per la città (vista la rima?).
Poi ti trovi anche i soliti furbetti, questa viene da una segnalazione di fare attenzione ma la cosa non cambia.
E per voi furbetti: geolocalizzate! Perché una che si chiami Patricia Feeney a Torino è improbabile, andrebbe molto meglio Patrizia Pautasso o, Rosso (sì i Rossi locali da noi sono al singolare, spesso).
Non ho ancora ben capito come funziona Twitter, ma da oggi lo userò più spesso, maledissiùn!
RispondiEliminaMolto semplice: cinguetti (= twitti) messaggi brevi, max 140 caratteri. E leggi quelli degli altri. condividi informazioni. Spesso per le geeksterie funziona meglio di qualunque altro medium.
Elimina