Natale, tempo di regali e di auguri. Avete già cominciato?
Per i regali non posso aiutarvi, ma per gli auguri forse...
Parliamo di biglietti d'auguri o di cartoline di Natale. Dite la verità, già state pensando di fare un bel giro sul Web per cercare ispirazione o qualcosa di già pronto. A chi non è mai capitato di atterrare su siti come Auguri.it o Filastrocche.it. Va benissimo anche se... scopiazzare non è proprio il massimo; magari come ispirazione, ma secondo me gli auguri, se bisogna farli, occorre sentirli, personalizzarli.
E allora eccovi pronto pronto un ottimo servizio Web ideale per creare i propri biglietti/cartoline d'auguri originali e personalizzati: Canva.
In realtà è molto di più che un semplice servizio web per creare cartoline d'auguri. È un'applicazione web completissima che può essere tranquillamente utilizzata in sostituzione di programmi più complessi (e a pagamento) come ad esempio Photoshop.
In occasione dell'imminente Natale hanno improntato una sezione apposita per la creazione dei biglietti e delle cartoline d'auguri; la trovate qui.
Non vi faccio un tutorial per l'utilizzo, primo perché l'applicazione è davvero immediata e semplice e poi perché ci hanno già pensato loro creando un'ottima pagina di supporto con video tutorial molto chiari come ad esempio questo:
Ecco, fossi in voi io lo proverei, anzi l'ho provato (è necessario iscriversi) e questo è il risultato di 20 secondi di lavoro
Dedicandoci più tempo potete creare cose mooolto migliori di questa mia piccola demo.
Ma se proprio non avete tempo e/o voglia di personalizzare i vostri auguri, almeno potete approfittare di altri 2 servizi dove cartoline e biglietti sono già belli e pronti; è sufficiente scegliere il template e scrivere la frase. Vi arriverà direttamente a casa la cartolina "fisica" previa una piccola donazione.
Non sponsorizzo quasi mai cose a pagamento, ma qui si tratta di solidarietà per due cose mooolto serie:
Biglietti augurali |
Biglietti d'auguri di Natale |
Insomma, potete personalizzare i vostri auguri di Natale con Canva, o cogliere l'occasione per contribuire a due nobili cause. Che a Natale bisogna essere più buoni, ricordiamocelo.
Nessun commento:
Posta un commento