domenica 22 novembre 2015

Carl Spitzweg

Io sono di un'ignoranza enciclopedica (cit.) si sa ma sulla cosa ci sto lavorando, con tutti i miei limiti ma con piccoli aiuti dei miei amici (quasi-cit.). E la benevolenza di Sua Pastosità il Prodigioso [1], SSCR.

In questi giorni tristi il l'elemento salvinico salta fuori continuamente e allora io parlo d'altro. Una cosa completamente differente che ho scoperto da un po', mi son detto devo dirlo ma trovare un'occasione non è stata facile. E non posso gioire di averne trovata una ma vabbé.


Una mia nipote, Barbara, si è appena laureata [2], tanti auguri, un'altra, Alice [3], sta facendo la tesi. E grazie ai contatti per la tesi [4] sono capitato su un malloppo di Philippe Daverio [5].

Ecco, io sono di un ignoranza enciclopedica [6] e --pensa te! [7]-- non sapevo niente [8] del biedermeier [9].
Uno dei pittori di quello stile mi piace, assay, anzi über: Carl Spitzweg.
Non pretenderete mica che mi metta a parlare delle sue opere, vero? Dopo tutte le confessioni precedenti potrei passare per presuntuoso.


Invece, rimandandovi intanto alla Wiki per sapere tutto di lui, ecco una delle sue opere: il cacciatore di farfalle:


Èh!? ❤ ❀ ☺
Ma ce ne sono millemila ontehtoobz, qui su WikiArt, Visual art Encyclopedia. E sì di Wiki ce n'è più di una ☺



1. Eugenio Scalfari riesce a mettere Francesco dappertutto e allora anch'io (non con Francesco, nèh!). Chi poi l'Eugenio sia ormai rinko peggio di _______________ [aggiungi tu il nome del tuo rinko preferito] ormai credo dobbiamo tutti farcene una ragione. Anche perché niente badante (o non all'altezza?).

2. Da noi c'è una rigorosa separazione di genere: le femmine hanno realizzato che se vogliono avere una speranza di non finire come le loro madri devono studiare; i maschi invece ne sanno già anche troppo, anche perché a cosa serve?

3. la disegnatrice delle immagini del banner del Tamburo.

4. Rilettura bozze per correzione di nomi (controllare con la Wiki e googlare), soprattutto gli accenti (lo sapete che in spagnolo l'accento grave non c'è?). Inoltre sono fornitore in comodato di penne USB.

5. Non fa parte della tesi, non so il titolo perché l'ho restituito; e poi non lo consiglio tranne che per cose come questa del post.

6.
Già detto ma i concetti importanti è bene ripeterli, per far vedere che sono importanti; tanto da ammettere una ripetizione.

7. Sì, mi vegogno ad ammettermo ma lo faccio a fin di bene.

8. Nada, zilch.

9. Continuo a non saperne e so di non saperne (cit.), ma volendo ci sarebbe la Wiki.

Nessun commento:

Posta un commento