mercoledì 25 novembre 2015

Dal vuoto quantistico all'archeologia biblica: ci prendono per fessi???

Non so per quale motivo, in Answers è riapparso il tema della "causa incausata", del "motore primo"... o come lo chiamano gli IDioti, Dio.
Questa "causa incausata" avrebbe generato l'Universo, ovviamente per ammore.
E dopo 15 miliardi di anni, si sarebbe presentato ad un popolo mediorientale e sacrificato il proprio figlio in croce.

Aha.
Non credo che qui ci sia qualcuno così stupido da bersela, ma per rispondere in qualche modo a tono a questi cazzari cerco su Google "vuoto quantistico", che è il motivo per cui io, non-fisico, sto per andare a comprare il libro di Lawrence Krauss "Un universo dal nulla?" questo Natale.
Voglio saperne di più.

Allora chiedo come al solito a papà Google.
Che mi suggerisce di affinare la ricerca con la query "vuoto quantistico origine universo".
Facciamolo.


No, l'articolo non ve lo linko, mi dispiace. Non dovrei nemmeno fargli pubblicità.
Mi chiedo solo: come fa un articolo di apologetica cattolica ad essere il secondo, e dico SECONDO risultato che esce da Google cercando un tema complesso e scientifico come "vuoto quantistico"?
Quanto bisogna aver pagato, e chi ha pagato per inserire quell'articolo proprio lì?

E passo un po' di tempo a dare un'occhiata alle sezioni del sito: pochissimo, ovviamente, non merita più di tanta attenzione.
Però a colpire il mio occhio è questo:


Coooosa????
Eccerto, come no!!!

Leggo ed è il solito trucco per fessi, usato tranquillamente da siti di apologetica cattolica come da quelli di propaganda geovista: dire che i racconti biblici sono dimostrati perché alcune città, battaglie o luoghi di cui parla la Bibbia sono presenti in alcuni antichi documenti.
E no! Non basta affatto!
Come se per dimostrare la veridicità delle storie di Sherlock Holmes portassi a mia qualifica l'esistenza di Londra, del Sussex o della guerra dei boeri... no no no!
Non funziona così, ciccio! Non è il "contorno" che devi provare, è il contenuto della rivelazione biblica che deve essere sincero!

Per dimostrare la veridicità biblica mi devi dimostrare che quando parla di Patriarchi, Diluvio universale, Esodo, conquista di Caanan su su fino ai Giudici e ai regni di Davide e Salomone stiamo effettivamente tracciando una Storia documentata dai fatti e dalle prove archeologiche del territorio.
E quale libro mi riportano tra quelli usati per dimostrare l'autenticità del Vecchio Testamento?
"The Bible Unearthed" di Finkelstein e Silberman! Geniali.


Io sono sicuro che comincerò a sentire "Salamoni" molto presto in certi ambienti... per questo vorrei usare la "popolarità" del Tamburo Riparato per parlare di alcune tematiche che in fondo a me sono molto care.

Sta per cominciare l'inverno, e come sempre senza riscaldamento in casa, i miei reni cominciano a congelarsi e bloccarsi stando seduto solo per mezz'ora.
Rimando tutto alla primavera, ma stavolta DAVVERO provo a scrivere quei post sull'archeologia biblica e sul protocristianesimo che vorrei scrivere da tempo.
Perché non tollero che certe persone cerchino di farci fessi con i loro trucchetti retorici, non nel mio secolo, non nel mio Internetz.

Per il momento, chiedo scusa se approfitto del Tamburo per sfogarmi un po', ma stasera non riesco proprio a tenermelo dentro, da qualche parte devo proprio fare uscire questa cosa...

7 commenti:

  1. Discutere con i creotardi sulle loro credenze è inutile. Qui da noi si dice che a lavare la testa all'asino si spreca tempo e sapone (per non parlare dell'acqua). Ma tant'è, se ti va e non risulta solo un battibecco può essere interessante assay.
    Ieri sera, a conseguenza di un tweet di Massimo Polidoro, mi sono visto La Via dei Miracoli su Rete 4. Peggio di Giacobbo (OK, lo so, lo so bene, ma quando si parla di infiniti...). A un certo punto perfino Paolo Brosio ha dato di matto, un mentalista stava esagerando. Troppo anche per lui (se trovo materiale ne parlo). Chissà quanti vedono quella roba. La conduttrice ha una paresi facciale che le da un sorriso falso e perenne, roba da cambiare canale solo per quello, prima ancora di accorgersi che è stupida (o piuttosto falsa) a livelli giacobbiani. Ah! c'era anche Orietta Berti che ha fatto cinque CD, nei ritagli di tempo tra le visite a Fatima, Medjugorje e tutti i santuari di PadrePio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il nome giusto è "La Strada dei Miracoli" e per i masochisti o i lollonisti qui http://www.video.mediaset.it/video/la_strada_dei_miracoli/full/puntata-del-24-novembre_577374.html c'è tutta la puntata di ieri.

      Elimina
  2. Anche il primo risultato riportato nell'immagine della ricerca che hai effettuato punta a un sito di gran cazzari. "Sguardidalcielo" è anch'esso un sito di creazionardi sfegatati.

    RispondiElimina
  3. O gente: il gran Ceccone—lettore forsennato di foglietti da Bacioperugina e adesso al me la imbiacco al volo tutta intera l'Africa nera—ha digià incominciato coi miracoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Obama ci legge ti chiederà di tradurre. E sai che ha metodi spicci: t'invita al suo resort a Guantanamo (viene a prenderti lui) per una serie (esaustiva) di colloqui. Tieni pronto l'asciugamano, lo spazzolino da denti e la valigia.

      Elimina
  4. Cuba la ormai in mutande—cara La Habana che adesso vai D&G—, penso che a Guantanamo ti ci spintonino ignudo e senza denti

    RispondiElimina
  5. Ulteriore conferma che Google non è così intelligente come si pensa.
    Ulteriore conferma che "l'università di Google" non solo non vale 'na cippa, ma è addirittura pericolosa

    RispondiElimina